Per tutti coloro che aspettavano l'uscita dell'ultimo libro di Diana Gabaldon è finalmente giunto il momento.
I "Tamburi d'autunno" verrà presentato alle Messaggerie Musicali di corso Vittorio Emanuele a Milano alle ore 18.00 di domani venerdì 30 giugno.
Il nuovo romanzo di Diana Gabaldon, l’autrice di La straniera, L’amuleto d’ambra ed altri appassionanti romanzi della serie che ha per protagonista Claire Randall. Una nuova avventura sospesa tra il presente e l’Inghilterra del diciottesimo secolo.
Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l’Inghilterra e si innamora follemente del nobile scozzese Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda. Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l’opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire – a tutti i costi – il suo sogno d’amore nel passato, si affianca un’altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jaime, cresciuta nell’america del ventesimo secolo. Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell’ignoto per cercare Claire e Jaime e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose.
|