Recensioni libri

Libri al sole a Celle Ligure

Pubblicato il 14-06-2006


Dalle 15.00 di sabato 17 alle 20.00 di domenica 18 giugno si terrà nel comune di Celle Ligure Libri al sole, rassegna di editori indipendenti e libri liberi. L’appuntamento è alla Galleria Crocetta dove sarà possibile incontrare migliaia di saggi, avventure, libri per ragazzi, idee, scoperte ed emozioni da leggere fra aperitivi, regali, presentazioni di classici e novità assolute.
Oltre alla parte espositiva, la rassegna è arricchita da un programma di incontri con autori per pubblici diversificati: adulti, ragazzi e bambini. Il tutto ha inizio alle 15 di sabato con il taglio del nastro e donazione alla città di Celle Ligure del telo dipinto dagli artisti che hanno partecipato alla 3 giorni Peinture d'ensemble - Potlatch 3 Un velo d'artista - in onore di Pinot Gallizio.

Alle 17 la presentazione della rassegna, presso il Lounge bar DopoleOtto (lungomare di Celle), a cui parteciperanno Remo Zunino Sindaco di Celle Ligure, Maria Caterina Perassolo assessore alla cultura del Comune di Celle, Pino Boero Preside Facoltà di Scienze della Formazione dell’ Università di Genova (www.pinoboero.com), Giancarlo Buzzi scrittore e saggista, Mario Chiapuzzo autore, regista, ideatore di spazi teatrali e Anita Molino editore e vicepresidente FIDARE, oltre, ovviamente, agli editori presenti alla rassegna.

Al saluto inaugurale faranno seguito gli Intrattenimenti “quasi letterari” per i più giovani presso la saletta del bar DopoleOtto, mentre alle ore 18.30 si terrà la presentazione Milly, Molly diverse fuori uguali dentro, le avventure di due bambine curiose e dei loro amici con letture di Francesco Giorda, a cura di EDT. Alle ore 19.15 L’estate del non ritorno, di Sara Boero, ed. Fatatrac. Con l’autrice interviene Maria Caterina Perassolo, Assessore cultura Celle Ligure.

Ricco e diversificato anche il programma di domenica 18 giugno: alle ore 10: apertura degli stand, alle 17.00 Batman- la maschera e il volto - Sulle tracce del cavaliere oscuro, di Marco Timossi e Stefania Ponzone ed. Il Foglio, alle 17.30: Cervelli in fumetto - Percorso creativo in compagnia del fumettista Daniele Gucciardino e aperitivo con l’autore presso la saletta del bar DopoleOtto. Alle Ore 18: La voce del silenzio, di Marirì Martinengo, ed. ECIG. Con l’autrice interviene Maria Caterina Perassolo, Assessore cultura Celle Ligure. Alle 19: Universi di spazi di Francesca Bruzzo, ed. Joker. Cesare Oddera presenta il libro di poesie.

La rassegna di Celle ligure è la prima tappa di Librialsole e fa seguito alla presentazione ufficiale del progetto presso la Fiera internazionale del Libro di Torino che si è tenuta lo scorso maggio. Per la realizzazione dell’evento, l'organizzazione di Librialsole, di cui è responsabile Marina Sarchi, per tre anni organizzatrice del Festival del libro di Pisa, insieme a Marzia Cunzolo, si è avvalsa della collaborazione della federazione di editori indipendenti FIDARE con sede a Torino, dell'agenzia di comunicazione e pubblicità Heart con sede a Milano e dell'ufficio stampa Max&Claire con sede a Roma.

www.librialsole.it

Torna alla pagina delle news

Archivio News