In questi ultimi giorni sta ottenendo un notevole successo un libro gratuitamente scaricabile dalla rete "Generazione 1000 euro".
Gli autori Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa scrivono nella pagina di presentazione del libro:
"L'idea di scrivere questo romanzo ci è venuta leggendo un'inchiesta di El Pais, uno dei più importanti quotidiani spagnoli, che nel 2005 ha dedicato alcune pagine a "La Generacion de los Mil Euros": Quelli che vivono con 1.000 euro al mese. Una generazione che esiste anche in Italia."
GENERAZIONE 1.000 EURO è la storia di Claudio, un ragazzo emiliano di 27 anni, laureato, che vive e lavora a Milano come junior account nel marketing di una multinazionale. Condivide un appartamento in affitto con alcuni coetanei in zona periferica; il suo impiego lo soddisfa, ma la sua posizione (in co.co.pro. a 1.028 euro netti al mese senza tredicesima) non gli concede nessun beneficio e nessuna garanzia. Non per questo, però, Claudio rinuncia a godersi il bello della vita: non considera, infatti, la sua condizione di precario come un limite, bensì come uno stimolo a reagire e a trovare ogni giorno nuove prospettive.
Il libro è liberamente scaricabile all'indirizzohttp://tools.mrwebmaster.it/work/clickcounter.php?link_id=2050
|