Recensioni libri

Avete presente l'amore? L'ultimo libro di Dolly Alderton

Pubblicato il 28-01-2024



Dolly Alderton è diventata famosa con il libro "Tutto quello che so sull'amore" una narrazione sincera e divertente della sua vita amorosa, incentrata principalmente sulle sue esperienze legate alle relazioni. Dolly Alderton esplorav vari aspetti della sua vita, dalla sua adolescenza fino all'età adulta, con una particolare attenzione alle sfide e alle gioie che ha incontrato nel campo delle relazioni sentimentali, dell'amicizia e dello sviluppo personale.

In questa ultima opera "Avete presente l'amore?" Dolly Alderton ritorna sul tema dell'amore con un protagonista maschile: Andy, un trentacinquenne con il sogno di diventare uno stand-up comedian di successo, che si sente smarrito dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza. La domanda principale che lo tormenta è il motivo per cui l'unica donna che abbia mai amato lo abbia lasciato così improvvisamente. Senza una casa, si trasferisce prima dalla madre e poi nella camera degli ospiti di una coppia di amici. Nel frattempo, Andy cerca di capire cosa sia andato storto nella sua relazione compilando liste di dubbi su di sé e sulla sua ex, sperando di risolvere il mistero dei suoi insuccessi. Tra fallimenti professionali, tentativi goffi di riconnettersi con ex fidanzate e situazioni comiche con coinquilini anziani complottisti, Andy si rende conto che per uscire dalla prigione della sua nostalgia e diventare un adulto, deve mettere in discussione le sue convinzioni su donne, se stesso e l'amore. Con ironia e acume, l'autrice Dolly Alderton esplora le relazioni, le rotture e i cuori infranti di una generazione alle prese con la sfida di sopravvivere all'età adulta.

Dolly Alderton è una scrittrice, giornalista e autrice britannica nata nel 1988. È diventata nota per il suo lavoro nel campo del giornalismo e della scrittura creativa. Alderton ha scritto per diverse pubblicazioni di prestigio, inclusi giornali come The Sunday Times, The Sunday Telegraph, GQ, Marie Claire e altri.

Torna alla pagina delle news

Archivio News