"Marigold Hotel" è un film del 2011 diretto da John Madden e scritto da Ol Parker. Il film è basato sulla novella "These Foolish Things" di Deborah Moggach. La trama del film segue un gruppo di anziani britannici che decidono di trasferirsi in India per trascorrere i loro ultimi anni in un hotel di lusso a basso costo chiamato "Marigold Hotel". Tuttavia, una volta arrivati in India, scoprono che l'hotel è in condizioni pessime e che le loro aspettative non corrispondono alla realtà. Nonostante ciò, i personaggi iniziano ad adattarsi alla vita in India e a trovare amicizie, amore e nuovi significati nella loro vita. Il cast del film include attori come Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Tom Wilkinson e Dev Patel. Il film ha ottenuto recensioni positive e ha guadagnato un buon incasso al botteghino, e ha anche generato un sequel "Il secondo migliore esotic Marigold Hotel" del 2015.
"The Second Best Exotic Marigold Hotel" è il seguito del film del 2011 "Il migliore esotic Marigold Hotel" diretto da John Madden e scritto da Ol Parker. Il film segue gli stessi personaggi, un gruppo di pensionati inglesi, ora stabiliti all'Hotel Marigold di Jaipur, in India. Il proprietario e gestore dell'hotel, Sonny (Dev Patel), desidera espandere l'hotel e apre un secondo hotel, ma presto incontra problemi finanziari e logistici. Nel frattempo, i personaggi continuano a navigare nei alti e bassi della loro vita privata, tra cui amore, relazioni e nuove opportunità. Il cast del film include Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Tom Wilkinson, Dev Patel, Tina Desai e Richard Gere come nuovo membro del cast. Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica, ma è stato un successo commerciale e ha incassato 140 milioni di dollari in tutto il mondo.
Ol Parker.è uno sceneggiatore, regista e produttore britannico. È conosciuto per aver scritto e diretto i film "Marigold Hotel" e la sua continuazione "IEsotic Marigold Hotel", nonché per aver scritto la sceneggiatura del film "Mamma Mia!" e la sua continuazione "Mamma Mia! Here We Go Again". Parker ha anche scritto e diretto episodi della serie televisiva "The Durrells", che è basata sul libro "My Family and Other Animals" di Gerald Durrell.
Deborah Moggach.è una scrittrice e sceneggiatrice britannica. È conosciuta soprattutto per la sua novella "These Foolish Things", che è stata la base per il film del 2011 "Il migliore esotic Marigold Hotel" diretto da John Madden e scritto da Moggach ha pubblicato numerose altre opere tra cui "Tulip Fever" che è stato anche adattato in un film nel 2017 e "Heartbreak Hotel" che è stato selezionato per la lunga lista del premio Man Booker nel 2005. Ha scritto anche libri di non-fiction, tra cui "The Care Home: A Family's Story", basato sulla sua esperienza personale di assistere i suoi genitori anziani. Moggach ha anche scritto diverse sceneggiature per la televisione e per il cinema, tra cui "Orgoglio e pregiudizio" (1995) e "Il secondo migliore esotic Marigold Hotel" (2015).
|