In partenza il 6 giugno
Sono tante le professioni possibili per chi ama il teatro ma preferisce restare dietro le quinte: addetto stampa, amministratore di compagnia, responsabile della distribuzione o della produzione. Ruoli fondamentali, appassionanti, ma spesso poco conosciuti.
Da diversi anni ormai, l'Associazione Teatri Possibili organizza un corso di formazione per Organizzatori Teatrali. Il corso, di 32 ore, ha proprio l’obiettivo di formare i nuovi operatori dello spettacolo, investigando gli ambiti dell'organizzazione teatrale, permettendo così una conoscenza più approfondita del settore.
A tenere il nuovo corso online, in partenza il giorno 6 di giugno, saranno Corrado d'Elia (attore, regista, organizzatore teatrale), Enza Pineda (Responsabile organizzativo Teatro Menotti di Milano), Nicoletta Magli (ufficio stampa Teatro Filodrammatici), il dott. Matteo Zagaria, (commercialista esperto di associazioni e di terzo settore), Caterina Mariani (organizzatrice), Claudia Negrin (coordinatrice didattica Teatri Possibili) e Alessandro Graziano (consulente del lavoro).
Tra gli argomenti principali:
Gestione delle compagnie teatrali, circuiti e il sistema teatrale italiano, definizione di un cartellone teatrale, produzione e ospitalità, distribuzione, la Siae, le tipologie di contratti e agibilità Ex-Enpals, il budget e il costo di produzione, produzione e coproduzione, l'ufficio stampa, amministrazione e contrattualistica, formazione didattica e percorsi formativi,
FREQUENZA
- sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Costo 295€ + 10€ q.associativa validità anno solare
Per maggiori info:
www.teatripossibili.it
info@teatripossibili.org
3386274736
|