Un doppio appuntamento per passare una domenica a teatro con i propri bambini.
Il teatro del Buratto al Pime propone l'intramontabile e sempre amata Biancaneve, che il pubblico potrà scoprire in vesti insolite.
Il teatro Pax propone, la stessa domenica 13 febbraio, Daniel Pennac che animerà con le proprie parole i quadri di Mirò.
Gli appuntamenti in dettaglio:
Domenica 13 febbraio al Teatro del Buratto al Pime alle ore 16.30 in sala Auditorium La Baracca di Bologna/Testoni Ragazzi porta in scena – per i bambini tra i 5 e i 10 anni: Biancaneve. La fiaba popolare europea, la cui versione attualmente più conosciuta è quella scritta dai fratelli Grimm, in una prima edizione del 1812, è talmente nota a tutti che quando, al momento dell’inizio dello spettacolo, gli attori non sono presenti, il direttore obbliga i due tecnici a metterla in scena. I due, che in un primo momento non vogliono certo mettere in scena “una fiaba per bambini!”, piano piano si fanno trascinare nella magia della messinscena calandosi nei panni di Biancaneve, dei sette nani, la matrigna, il principe…
Prima dello spettacolo genitori e bambini potranno inoltre sfogliare insieme un libro, seduti su morbidi cuscini nell’angolo della lettura.
La medesima domenica al Teatro PAX di Cinisello Balsamo alle ore 15.00 i bambini tra i 5 e gli 8 anni vivranno tutta la magia del teatro d’animazione su nero del Teatro del Buratto. La compagnia propone NEI CIELI DI MIRO’, uno spettacolo che trae ispirazione dai magici mondi di due grandi artisti contemporanei.
Le suggestioni letterarie sono quelle mirabolanti dello scrittore francese Daniel Pennac – in particolare il riferimento è al racconto Il giro del cielo – mentre quelle visuali sono una galleria di immagini ispirate ai quadri di Mirò quali Carnevale di Arlecchino, Ritratto di Mills, La luna, L’orto, Il Circo.
|