Domenica 28 marzo, la festa capitolina del libro "Libri Come" si chiuderà con l'intervento di Roberto Saviano dal titolo: "Come scrivo: raccontare il Sud attraverso la sua musica". L'autore descriverà la propria ispirazione tratta anche dalle canzoni dei neomelodici napoletani.
L'incontro si terra' domenica prossima, alle 21, nella sala Sinipoli all'Auditorium Parco della Musica di Roma, e verra' introdotto da Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.
Libri Come, la grande festa del libro e della lettura in programma da giovedì 25 a domenica 28 marzo 2010 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Un appuntamento nuovissimo, nato da un’idea di Marino Sinibaldi, promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, che si propone al panorama delle fiere e degli eventi letterari italiani e internazionali con una modalità originale. Partendo innanzitutto da un radicale spostamento del punto d’osservazione sull’editoria: l’obiettivo non viene più puntato sul cosa, ma sul come. Per una volta, non si cerca di rispondere alla domanda tradizionale “che cosa è un libro?”, preferendo sostituirla con un più ampio ventaglio di quesiti: “come viene scritto, stampato, pubblicato, venduto e letto un libro?”.
|