Per la rassegna "Sinergie d'Arte al Caffè Letterario" (Via Ostiense 95, Roma, ingresso libero), dialoghi ideali fra due diversi linguaggi creativi: cinema e letteratura.
- Mercoledì 17 giugno, ore 18, Massimo Rinaldi, noto attore e doppiatore, presenterà il romanzo "Controtempo" (Ed. Albatros Il Filo). Introduce Leila Maiocco. Faccia a faccia con l'autore e Marzia Vitali. Letture di alcuni brani a cura degli attori Mino Caprio e Giorgio Lopez. Conduzione e interviste a cura di Deborah D'Agostino.
"Alla prima attenta e appassionata lettura riscontro molti valori di natura letteraria e di adesione alla realtà odierna" ha scritto Andrea Zanzotto a proposito del romanzo di Rinaldi, che ci accompagna nella quotidianità, nei pensieri e negli stati d'animo di personaggi "fuori dal coro", che cercano di ritrovare il senso delle cose che contano, la famiglia, l'amicizia, l'amore, troppo spesso offuscate e sminuite nella realtà odierna.
- Giovedì 18 giugno, ore 18, Tinto Brass presenterà il libro "Sesso, scarpe e pesciolini" di Fabio Brigazzi (Edizioni Anordest), di cui ha curato anche la prefazione: la scoperta del sesso da parte di una cinquantenne in carriera, con un rapporto ormai stanco e prevedibile con il proprio coniuge. Una donna spenta e senza più sogni che, attraverso l'incontro con un nuovo Pigmalione, avrà modo di ritrovare la propria intraprendenza e femminilità, oltrepassando i limiti imposti dalla morale e dalla sua rigida educazione.
|