Librandosi è la Rassegna letteraria che si terrà presso il Lido degli Estensi (FE) durante l'estate 2009.
Serate letterarie a Lido degli Estensi, viale delle Querce n° 22, fra giornalisti, scrittori emergenti e protagonisti del grande panorama editoriale italiano. Gli incontri si apriranno con un drink e una fase di reading con accompagnamento musicale. Partecipazione gratuita.
Calendario degli incontri:
venerdì 19 giugno - ore 21,00
Roberto RE, fra i massimi esperti di crescita personale e motivazione, è trainer di manager e atleti, nonché autore di diversi bestseller. In Presenta "Energy!" (Sperling & Kupfer), il suo ultimo libro scritto a quattro mani con Roy Martina.
giovedì 25 giugno - ore 21,00
Alfredo COLITTO scrittore noir e traduttore per alcune delle maggiori case editrici italiane. Presenterà il suo ultimo thriller, "Cuore di Ferro" (Piemme), che inaugura una trilogia medievale ambientata a Bologna.
Marcello SIMONI scrive narrativa e saggi storici. Il suo primo romanzo, il thriller medievale "L’enigma dei quattro angeli" (Il Filo Editore), verrà tradotto e pubblicato in Spagna da Algaida Editores.
giovedì 09 luglio - ore 21,00
Peter GOMEZ, giornalista, lavora come inviato per L’Espresso. Da anni segue i principali scandali italiani su mafia e corruzione. Presenterà "Il bavaglio" (Chiarelettere), scritto in collaborazione con Marco Travaglio.
Luciano BOCCACCINI, giornalista e cultore di storia locale, è autore di diversi libridi saggistica. La sua ultima pubblicazione s’intitola "Il ventennio fascista a Comacchio" (Tecom Project editore).
giovedì 23 luglio - ore 21,00
Eraldo BALDINI, saggista e scrittore noir, è anche sceneggiatore e autore teatrale. Dal suo romanzo "Mal’Aria" è stata tratta la fiction televisiva trasmessa di recente su Rai Uno.
Gaia CONVENTI, fotografa e grafica per hobby, ha pubbicato gialli e noir in formato e-book. Il suo ultimo romanzo s’intitola "Una scomoda indagine e un cane fetente" (Caravaggio editore).
giovedì 06 agosto - ore 21,00
Valerio VARESI, giornalista e scrittore di gialli, è redattore presso La Repubblica. Ai suoi romanzi si ispira la serie televisiva "Nebbie e delitti" interpretata da Luca Barbareschi. Presenterà "La casa del comandante" (Frassinelli).
Daniele VECCHI narra racconti nella rubrica Playground Stories sul magazine American Superbasket. Il suo ultimo thriller, "Colonnine" (Carmelina editore), è ambientato a Milano e a Ferrara.
Un’iniziativa Querce Project A cura di Marcello Simoni e Leonardo Romani in collaborazione con: Comune di Comacchio; Consorzio Commercianti di Lido degli Estensi, Made S.r.l.
|