Recensioni libri

Ma il cielo è sempre più rosa: quattro modi di essere donna

Pubblicato il 01-03-2009


Un “classico” di Mangia come scrivi: la serata in rosa, che gioca d’anticipo sulla Festa della donna, si ripresenta per la terza volta dopo quelle del 2007 e del 2008. E continua a rimanere tra le più attese nel programma della rassegna gastronomica e artistica di Montechiarugolo che, una volta al mese, va “in scena” nel piccolo borgo del parmense.

Giovedì 5 marzo ospiti della rassegna letteraria al Cigno nero di Montechiarugolo (Pr) le scrittrici Caterina Cavina, Silvia Colombo, Claudia Riva e la pittrice Noemi Bolzi.


GIOVEDI’ 5 MARZO le protagoniste della cena letteraria alla trattoria Il cigno nero (info: 0521-686450, inizio alle 21) saranno le scrittrici Caterina Cavina, Silvia Colombo, Claudia Riva e la pittrice Noemi Bolzi.

Caterina Cavina, giornalista di cronaca nera che cura anche il blog grassaebella.splinder.com, è autrice del best seller “Le ciccione lo fanno meglio” (Baldini Castoldi Dalai editore).

Silvia Colombo, oltre ad essere una firma della critica cinematografica italiana (Film Tv), è madre di due gemelle di quattro anni: da qui l’idea di scrivere il divertente “Confessioni di una mamma pericolosa” (Fazi editore).

Sempre semiautobiografico è “Il condominio” (Aliberti editore), romanzo d’amore e rock scritto da Claudia Riva, line producer nel mondo del cinema e sorella di Massimo Riva, compianto chitarrista di Vasco Rossi.

E non possono non essere a loro modo autobiografiche le “espressioni del cuore” di Noemi Bolzi (www.noemibolzi.it), artista e grafica parmigiana che esporrà in sala nove suoi lavori.

In omaggio al gentil sesso, le tradizionali quattro portate del menu si ispireranno al colore della serata e saranno arricchite da un tocco floreale. Come prevede la rassegna condotta dal giornalista Gianluigi Negri e patrocinata dal Comune, dopo la degustazione dei piatti seguiranno le letture proposte dalle scrittrici: brevissimi intermezzi d'autrice per presentare il lavoro delle colleghe vicine. Le protagoniste saranno introdotte, a inizio serata, dallo scrittore Andrea Villani.

Il prossimo appuntamento di Mangia come scrivi si terrà giovedì 9 aprile con una cena dedicata a Verdi, Puccini e Toscanini. Ne saranno protagonisti i musicologi Gian Paolo Minardi, Gustavo Marchesi, Mauro Balestrazzi e il maestro Riccardo J. Moretti (protagonista del film “Puccini e la fanciulla” di Paolo Benvenuti).

Torna alla pagina delle news

Archivio News