Faticosamente, con grandi dubbi da parte di molti, con un inizio incerto e commercialmente non gratificante come si sarebbe potuto pensare, gli e-book stanno prendendo piede.
Per Natale anche Nintendo pubblicherà in Europa la DS Book Collection, raccolta di 100 classici della letteratura mondiale prodotta in collaborazione con l'editore Harper Collins.
Il software permetterà la lettura dei testi sul doppio schermo della console portatile con funzioni di segnalibro e di ricerca rapida; i classici saranno sfogliati tramite il pennino della portatile Nintendo, mentre altre funzionalità saranno scaricabili successivamente attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.
Tra gli autori che faranno parte del progetto presenti grandi classici quali Shakespeare, Dickens, Stevenson, Jules Verne, Alexandre Dumas, Jane Austen, Edgar Allen Poe e tanti altri.
DS Book Collection sarà disponibile esclusivamente su Nintendo DS a partire dal 26 dicembre 2008; la pubblicazione del software è attualmente prevista solo per il territorio britannico e al momento non è stata annunciata alcuna versione con localizzazione in italiano.
|