Una manifestazione letteraria sui generis quella di
EquiLibro, nell’ambito del 2° Festival d’Estate organizzato dalla Pro loco di Pisano(No). Non ci saranno i classici incontri con gli autori ma ma gli autori sarete voi.
In EquiLibro di libri si chiacchiera, ci si conosce e riconosce tra Autori, Editori, Lettori, si ascolta buona musica, si gioca con parole dette e scritte, si pranza insieme. Buon cibo per il corpo e anche per la
mente, nutriente ma leggero. EquiLibro, ideato da Maura Parachini, è il risultato di un mix tra una Pro Loco, quella di Pisano, frizzante e attenta a nuove iniziative, un’associazione di giovani in urgenza creativa, I menestrelli di Jorvik e Atì Editore, piccola ma dinamica casa editrice.
È una festa giovane, quella di luglio a Pisano, di musica (l’elenco dei gruppi musicali si è allungato di molto quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione) e ora anche di libri.
Passione da vivere, diffondere e condividere, fosse solo per rendere noto che non ci son solo i Dan Brown e i Bruno Vespa sugli scaffali delle librerie.
PROGRAMMA
Giornata EquiLibro 19 luglio 2008
12.30 Sturm und Würstel Grigliata letteraria.
14:30 Armati di matita La sfida degli Incipit
14:45 Digestivo musicale Duo Old Time Soul
15.00 Giù le matite Lettura degli Incipit e premiazione
15.30 Apostrofo musicale Mario&Maura
15.45 Parole parlate Psiche malata® - I menestrelli di Jorvik
16.45 Parole cantate Duo Old Time Soul
18.00 Varie e Ineventuali Appunto.
EquiLibro sarà presente per tutta la durata del Festival d’Estate con un proprio stand espositivo. Libri, chiacchiere, incontri, sorprese.
|