La bellezza salverà il mondo? Questo è il tema della XXI fiera del libro di Torino. La domanda che un personaggio dell’Idiota pone al principe Myskin, protagonista del romanzo di Dostoevskij implica una sfida: misurarsi con la Bellezza, riuscire a metabolizzarla significa avviare dentro di noi una metamorfosi spirituale, il tentativo di raggiungere una sfera superiore di conoscenza e di autocostruzione.
Anche quest'anno ci sarà il Bookstock Village, lo spazio di oltre 4.000 metri quadri nel V Padiglione del Lingotto, che la Fiera dedica ai più giovani ma è naturalmente aperto ai lettori di tutte le età.
Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna dall’8 al 12 maggio 2008 alla XXI Fiera Internazionale del Libro Libro e cioccolato. L’angolo dei sensi. Uno spazio incontri arredato con sedute e tavolini ospita un ricco programma di eventi, degustazioni guidate, concerti, letture. Tutto nel segno dell’incontro magico fra libro e cioccolato, fra la seduzione dei sapori e il piacere della lettura.
Il programma
http://www.fieralibro.it/pages/progRicerca.jsp
|