Città in continua evoluzione, Roma ha subito nell'ultimo secolo innumerevoli trasformazioni che l'hanno portata ad essere quello che è oggi, una moderna metropoli dove convivono culture e tradizioni differenti. Ciascuno dei suoi abitanti, siano essi originari della capitale o immigrati da altre realtà italiane o straniere, di nuova e vecchia data, porta con sé, nel proprio bagaglio di ricordi, tracce di Roma, com'era e com'è.
Un patrimonio di memoria importante che rischia di disperdersi e che il Concorso intende al contrario valorizzare. Una città raccontata dai suoi abitanti, anziani e giovani, i quali attraverso momenti particolari della propria vita narrano la vita della città.
Il Concorso si pone l'obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di testimonianze autobiografiche, al fine di consegnare ai più giovani una Memoria della città in cui vivono che non sia fatta solo di grandi avvenimenti, ma della quotidianità, di piccole o grandi storie attraverso le quali rivivere i momenti che ne hanno segnato il cammino.
Sono ammessi al concorso i testi pervenuti dal 1° gennaio 2008
a non oltre il 1° settembre 2008
i testi possono essere inviati in formato elettronico a
redazione@memori.it
Per ulteriori informazioni: Redazione di Memori 06 57301267
|