Recensioni libri

Roma Estate 2007

Pubblicato il 26-06-2007


RomaEstate si tiene dal 14 giugno al 19 agosto allo Stadio della Pallacorda, unico al mondo per la sua peculiarità artistica circondato com'è da colossali statue di marmo raffiguranti atleti delle molteplici discipline olimpiche. Con una capienza di circa 4.500 posti, vanterà un calendario artistico ricco e di livello attraverso la promozione di grandi talenti artistici e prestigiose produzioni musicali e teatrali italiane ed internazionali.

Mercoledì 4 luglio alle 21.30 allo Stadio della Pallacorda a Roma all'interno della rassegna RomaEstate si terrà la prima assoluta di un percorso attorale e letterario tra le memorie di Adriano e le memorie di Albertazzi su Adriano.
Alla mano il copione che lo accompagna dal 1989, Albertazzi ripercorre tutte le tappe del suo Adriano, ricordando i momenti più significativi di un viaggio che da più di seicento volte inizia e mai si esaurisce. Le emozioni, i sospiri, le immagini di una voce eterna scrutata dall'anima più intima del suo molecolare interprete. Un allestimento scarno e vuoto, come lo spazio della memoria, i ricordi scanditi dalle percussioni di Alfio Antico e cullati dalle nenie evocative di Evelina Meghnagi.

di
Giorgio Albertazzi

con
Giorgio Albertazzi
Alfio Antico (percussioni)
Evelina Meghnagi (canto)
Anita Bartolucci
Maria Letizia Gorga (l'imperatrice)


Il programma di Roma estate 2007

Torna alla pagina delle news

Archivio News