Il Cenacolo Poesia Mestre, in collaborazione con l’Assessorato alla produzione culturale del Comune di Venezia, indice la 9a edizione biennale del Premio Letterario “Mestre” 2007 per componimenti poetici inediti scritti in lingua italiana e dialetto veneto.
Il premio si divide in 3 sezioni:
1. poesia in lingua italiana
2. poesia in dialetto veneto
3. opera di saggistica su problematica relativa al Comune di Venezia.
Per partecipare alle sezioni 1 e 2 è necessario inviare cinque copie dattiloscritte di un componimento inedito e mai premiato, a tema libero e non superiore a trenta versi, di cui una copia soltanto completa di generalità, indirizzo, recapiti telefonici, eventuali e-mail e curriculum dell’autrice/autore ed autodichiarazione con la seguente dicitura:“dichiaro di essere l’autrice/l’autore della poesia inviata, che è inedita e non è mai stata premiata”. I componimenti poetici dovranno pervenire,
entro il 20 luglio 2007, presso:
Premio Letterario Nazionale ‘Mestre 2007’
Casella Postale 2046 – Mestre 2
30170 Mestre Venezia
Saranno assegnati, per ciascuna delle sezioni 1 e 2,
i seguenti premi:
• 1° Premio: euro 500 e Diploma
• 2° e 3° Premio: Targa e Diploma
• n. 7 segnalazioni: Medaglia e Diploma
Per la sezione 3 la Giuria si riserva di assegnare un unico premio di euro 500 ad un’opera di saggistica scelta fra quelle pubblicate dopo il 1° Gennaio 2005.
Le autrici/gli autori finalisti saranno avvisati a mezzo lettera; in caso di rinuncia delle vincitrici/dei vincitori ad accettare il premio, lo stesso sarà devoluto in beneficenza.
Non è richiesta alcuna tassa di iscrizione e partecipazione.
Info: cenacolopoesiamestre@infinito.it
Premio Mestre tel. 329 2141107
|