Post|Card è un mezzo per coomunicare con i detenuti del carcere di Torino. La cartolina sarà semplicemente il mezzo di comunicazione visivo – con il quale le persone potranno regalare una parte di se ai detenuti, un frammento di storia da scambiare. Sono ammesse anche cartoline realizzate e disegnate a mano da voi.
Post|Card è un’iniziativa senza data di scadenza, che ti propone di scrivere le tue brevi riflessioni su cartoline, e spedirle alla redazione di Dentro e Fuori. Cartoline dalla tua città di residenza. O dal luogo in cui ti trovi a viaggiare. Dall’Italia, e da tutto il mondo. Appena 60 centesimi di francobollo per la spedizione.
Le cartoline devono essere inviate presso:
Post | Card
c/o
Alice Avallone
Piazza Alfieri 17
14100 Asti
La redazione di Dentro e Fuori è formata da tre ragazzi di Torino - Simone Natale, Hermes Delgrosso e Matteo De Simone - che da qualche anno portano avanti il primo blog di corrispondenza tra i carcerati di Torino e la società che vive fuori.
Le cartoline in linea con il progetto verranno numerate, scansionate e pubblicate online - dopodiché consegnate di settimana in settimana ai detenuti, che potranno conservarle e rispondere a loro volta. La redazione Dentro e Fuori si riserva di non pubblicare le cartoline che possano ledere in qualsiasi modo la sensibilità dei carcerati. Ogni settimana le cartoline ricevute verranno sottoposte alla direzione carceraria e consegnate in mano ai detenuti. Per questo motivo la calligrafia deve essere leggibile il più possibile. Cognome e dati sensibili verranno oscurati.
Per maggiori informazioni: ufficiostampa@dentroefuori.org
|