Dal 15 febbraio prossimo il corso di narrazione "Cucina di storie", diretto da Annalisa Bruni con la collaborazione di Lucia De Michieli e Anna Toscano, avvia la sua parte più creativa, propedeutica alla produzione, da parte degli iscritti, di racconti che abbiano per tema il cibo e/o la cucina, in vista di una pubblicazione, che sarà edita dell’Associazione "RistorArti".
Uno spazio creativo, dunque, nel quale - durante 12 incontri, fino al 3 maggio - "confezionare" dei racconti, amalgamarli, mescolarli e cucinarli fino a renderli adatti all’antologia che diventerà il "saggio di fine anno".
A guidare gli allievi, oltre alle curatrici del corso, scrittori come Antonella Cilento, Giulio Mozzi, Romolo Bugaro, docenti come Rino Pensato (curatore del sito: http://www.mensamagazine.it), Massimo Bernardi ed Ena Marchi. Saranno proposti anche incontri con l’autore: sono stati invitati Danila Comastri Montanari, che nei suoi romanzi coniuga sapientemente storie gialle alla passione per la cucina e Bruno Gambarotta, che ha recentemente pubblicato il romanzo Il codice gianduiotto, una "gustosa" parodia del best seller di Dan Brown.
Il corso, ospitato dal Ristorante “Dall’Amelia” della famiglia Boscarato (Via Miranese n. 113, Mestre) e organizzato dall’Associazione “RistorArti”, ha cadenza settimanale, il giovedì, dalle 17.30 alle 19.30.
Info e iscrizioni (ore 9.00 – 16.00): Ristorante “Dall’Amelia”, Via Miranese n. 113
tel.: 041.913955, fax: 041.5441111, e-mail: claudia.martinuzzi@cucinaveneta.com
Direzione: Annalisa Bruni, con la collaborazione di Lucia De Michieli e Anna Toscano. Segreteria: Claudia Martinuzzi (claudia.martinuzzi@cucinaveneta.com)
Il Ristorante “Dall’Amelia” si raggiunge facilmente da Venezia e da Mestre con le linee ACTV n. 7, 10, Mirano-Venezia.
|