Grinzane Junior - IV Edizione
Regolamento
1. Il premio è dedicato alle opere di narrativa per l’infanzia italiana e straniera tradotta in italiano, in cui sia evidente il riferimento al tema dell'intercultura.
2. Possono concorrere al Premio Grinzane Junior le opere di autori italiani e stranieri edite in Italia nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2006 e il 20 febbraio 2007.
3. Le opere inviate devono pervenire, in diciotto copie, alla
Segreteria del Premio Grinzane Cavour
Sezione Grinzane Junior
(Via Montebello 21 - 10124 Torino - Tel. 011/81.00.111)
entro e non oltre il 20 marzo 2007.
4. Una Giuria di Critici, composta da scrittori, insegnanti, critici letterari, intellettuali esperti del settore, anche internazionali, selezionerà quattro opere, ritenute a insindacabile giudizio le più valide, componendo così una rosa di quattro finalisti.
5. Le opere finaliste saranno successivamente sottoposte al Giudizio della Giuria Junior, composta da 11 classi di altrettante scuole elementari italiane.
La Giuria Junior sarà composta da bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. I bambini della giuria leggeranno, ascolteranno e guarderanno i 4 titoli finalisti e ne valuteranno anche la grafica e le illustrazioni.
La Giuria Junior esprimerà un giudizio ed eleggerà il supervincitore che riceverà un premio di 5.000 euro.
6. La premiazione avrà luogo a Torino entro il 2007.
Condizione imprescindibile per l’attribuzione dei montepremi al vincitore è la presenza alla cerimonia di premiazione.
7. La partecipazione al Premio da parte di editori e autori implica l’accettazione delle norme del presente bando.
Per tutto quanto non contemplato nello stesso è competente a deliberare l’Associazione Premio Grinzane Cavour che organizza e promuove la manifestazione.
Per ulteriori informazioni www.grinzane.it
|