Recensioni libri

Priscilla al teatro della Murata di Mestre

Pubblicato il 12-01-2007


Domani, sabato 13 gennaio 2007, alle ore 18, Emilio Campanella racconta racconta Priscilla, di Giana Anguissola (ovvero: la danza). Letture di Marina Biolo. Regia di Matilde Tudori.

Continua l’ottavo ciclo dei "Libri a Teatro", la proposta di lettura del Teatro della Murata di Mestre (Via Giordano Bruno 19). La nuova edizione, sempre a cura di Annalisa Bruni, ha per titolo "Che spettacolo di libro!" e si propone appunto di indagare come nei romanzi sia stato rappresentato e raccontato il mondo dello spettacolo.

Così motiva Campanella la sua scelta: "Si tratta di un romanzo che ho letto da bambino, a puntate sul 'Corriere dei Piccoli', e che avevo molto amato. Successivamente, quando lavorai in libreria, ne vendetti molte copie insieme con tutti gli altri titoli di Giana Anguissola. In aggiunta, dirò che l'amica del cuore di Priscilla, Mirella, è anche una mia carissima amica genovese. Non ultimo motivo della scelta sono le tematiche legate all'amicizia, all'onestà e alla lealtà professionale."

Torna alla pagina delle news

Archivio News