Ogni goccia di pioggia è una lacrima di Dio, ogni lacrima un piccolo specchio, e in ogni piccolo specchio vi è un riflesso. I riflessi mi piacciono, sono colori che danzano sulle note del tempo. Ma, il tempo non ha colori. Se qualcuno mi chiedesse di che colore sono gli occhi del buo Dio, gli risponderei che hanno il colore del cielo, perchè il cielo è come Lui, avvolge ogni cosa, un pò come i respiri. Ho provato ad ascoltare il respiro del mondo, ma i respiri sono come i battiti, durano solo un attimo.
Se avessi un attimo tutto per me, lo regalerei alla donna che amo, perchè possa custodirlo tra le pieghe di un silenzio. Il silenzio lo partorisce la notte, è un'ombra che le luci del giorno porteranno via in un dedalo di rumori. Ogni cosa ha un rumore, anche il silenzio, una foglia che cade, lo schiudersi di un germoglio.
Il rumore è l'amico che ti tende la mano quando vacilli nel buio, l'araldo che dispensa suoni ed emozioni. Tienimi in braccio mamma, così come facevi quand'ero piccolo; dimmi ancora che i miei occhi hanno il colore del cielo, dimmelo ti prego, perchè anche il Buon Dio ha gli occhi dello stesso colore.