come sbucciare un uovo sodo:
fare una piccola breccia ai poli dell'uovo e soffiare dentro una di esse. L'uovo si spoglierà in un istante del suo guscio, ma attenzione che esso ne verrà sparato fuori violentemente e rischierà di spiacciacersi da qualche parte.
Dopo questa scoperta, non prenderò mai in un ristorante qualcosa che abbia a che fare con uova sode, non posso immaginare un cuoco che sputacchi sul mio ovetto!
A questo punto devo provarla XD
Dopo un programma - interrotto -.- - su sky, mi è venuta la curiosità di leggere di Cleopatra.
La Regina d'Egitto è stata la VII e penultima ad avere quel nome (io pesavo fosse stata l'unica XD). Ha avuto quattro figli, uno da Cesare e altri tre, tra i quali due gemelli, da Marco Antonio.
Si dice che in realtà non fosse una gran bellezza, ma la seduzione e il suo ascendente sessuale provenissero da ben altre qualità.
La sua morte è stata attribuita al morso di un serpente, ma probabilmente avvenne per somministrazione di un altro veleno: Cleopatra, infatti, era esperta di veleni e certamente non avrebbe scelto una morte lenta e dolorosa.
Amo studiare cose del genere, questi sono i pezzi che mi hanno affascinato