Autore Topic: Le aiuole dei gerani rossi  (Letto 1340 volte)

Lucia Loddo

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
Le aiuole dei gerani rossi
« il: Luglio 21, 2011, 16:46:06 »
Le assolate giornate d'estate trascorrevano lente, interminabili. Tutti i casa a quell'ora del pomeriggio dormivano. Solo lei, giocava, sola come sempre. con i piedini nudi camminava sui sassi che delimitavano le aiuole circolari dei gerani rossi, ricordo ancora quel profumo: acre e buono. Buono forse perchè ora vedo un tempo in cui tutto era in divenire e la vita poteva essere ancora plasmata come la creta. Mi tenevo in equilibrio, con le braccia aperte. Trascorrevo un tempo incalcolabile a girare in tondo. coglievo qualche foglia di quei profumati gerani. Erano leggermente vellutate, l'ideale per usare come ombrellino alle bambole di pezza, che da sola mi confezionavo. Perchè tanta solitudine?......ma la risposta la conosco e la conoscevo anche allora: la povertà che allontana e discrimina, che isola e svilisce, ma nella quale ho coltivato tanto amore, si, amore. L'amore , anche e soprattutto egli si può coltivare nei cuori. Prolifera e si fortifica nelle privazioni e nell'abbandono. :rose: :rose:

.Mya

• Mucca Cin Cin
  • *
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Le aiuole dei gerani rossi
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2011, 22:18:10 »
Profondo e triste, come l'altro racconto - non riesco a commentare.
Molto brava e benvenuta  :rose:
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Lucia Loddo

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2011, 11:01:21 »
Ciao Mya, grazie per i complimenti. Ci vogliamo conoscere di più? Io ho avuto un'infanzia molto difficile.........e ora la vita ancora non mi regala molti momenti di felicità. Pratico il Buddhismo e questo mi dà tanta forza e gioia......dimmi di te...a presto

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2011, 18:13:10 »
Anch'io giocavo con i petali dei geranei, il loro rosso fuoco consolava dalla solitudine. Gli altri bambini facevano il girotondo, io ero sempre fuori dal cerchio.

Lucia, il cambio di soggetto ( lei-io) è voluto?

Ti consiglio di presentarti nel forum Presentazioni. A presto.