Autore Topic: Altri  (Letto 507 volte)

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Altri
« il: Agosto 03, 2021, 20:44:07 »
            - Altri -

In mano agli altri
        le cose muoiono.
        E le persone pure. 

Doxa

• Muhuhuhu
  • *
    • Mostra profilo
Re:Altri
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2021, 22:10:21 »
Per strangolamento ?  :) :blank:

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2021, 02:03:20 »
  No, per annegamento ( certe cose ).
  E per disinteresse e stupidità ( certe persone ).
  Ti auguro di non verificare mai quanto ho scritto.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2021, 20:38:35 »
Mi pare l'avevo già pubblicato, ma è la mia analisi, credo utile anche per capire il tuo aforisma.

Gli altri. Questa è una unità di misura oramai entrata, riconosciuta e utilizzata a tutti i livelli, passando attraverso quello personale, famigliare, lavorativo, nazionale e internazionale tra poco. Gli altri, è il rapporto e parametro che innesca la quasi totalità di ogni nostro dissapore, invidia, sterile discussione o acceso dibattito che sia, cosa fanno gli altri, cosa possono permettersi gli altri, dove arrivano gli altri, gli altri non hanno i problemi che hai tu… Mi sono reso conto, riflettendo che questo continuo guardarsi intorno, spesso sgradito se si è l’oggetto, a cercare chi è inferiore o superiore a te, attraverso vari metri di misura, rappresenta solo, ancora una volta quanto di artificiale (ancor meglio se virtuale NdA) e inutile, abbiamo inventato noi umani per “consumarci” prima nella vita.     

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2021, 23:10:15 »
 Platino, direi che si possa essere d'accordo con te relativamente a quanto esprimi : alle considerazioni cioè su come il soggetto " altri " sia diventato un continuo pensiero, afflizione, parametro con cui misurarci e di cui dover tener conto.
Però si ricollega a quanto scritto da me solo nel titolo.
Il termine " altri " ( altri da noi ) è una sorta di tema direi fecondissimo per innescare considerazioni e dibattiti, e tutti potrebbero aggiungere qualcosa in base alla loro sensibilità ed esperienze.
Nel mio aforisma però c'era solo un'amarissima riflessione finale su cosa comporta, quando vi si è costretti, il mettersi nelle mani degli altri : 
non solo si può star male, ma si può proprio morire.
Ed è brutto quando fan fuori le cose, cui magari si teneva, ma cento volte peggio è quando accorciano la vita alle persone e gliela sottraggono. 

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2021, 13:01:01 »
Ben vengano discussioni, confronti come opinioni allora, in ogni forma, sul termine "altri" io sono disponibile in ogni forma di contributo, avendolo pagato in prima persona. Forse è questo il tuo punto focale.