Ciao Piccolofiore, quoto il tuo post.
Oggi Conte sul suo house organ ha scritto: “Lo stipendio di Tridico ? E’ adeguato e prende meno degli altri. Lavorare anche la notte per chi ancora aspetta la cassa integrazione”.
Dopo aver approfondito la questione, il premier spiega che il presidente Inps "prendeva emolumenti molto inferiori rispetto al suo predecessore, è stato necessario adeguarli ma posso dire che se guardate le tabelle comparative, risultano in linea o inferiori a quelli dei vertici di istituti paragonabili. Il vero tema è che ci sono cittadini italiani che ancora aspettano la Cig”.
Questo direttore/presidente, infatti, non si è distinto per capacità e abilità, in un momento emergenziale come quello che abbiamo vissuto e proprio dal periodo in questione gli scatterà l'aumento di stipendio. Aumento che, a quanto si legge, è finanziato anche grazie a "risparmi" realizzati dall'ente previdenziale.
Morale: viene più che raddoppiato lo stipendio a un dirigente che non ha brillato nel suo lavoro e al quale, da mesi e da più parti politiche, vengono chieste le sue dimissioni da presidente dell'INPS.