Autore Topic: Virtuale  (Letto 852 volte)

altamarea

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
Virtuale
« il: Aprile 15, 2019, 18:44:42 »
Mi chiedo il xche' tanti uomini e donne preferiscono fare sesso virtualmente e non confrontarsi realmente...di cosa si ha paura al giorno d'oggi???? non si puo' vivere di virtuale..come era bello quando si scrivevano lunghe lettere e si aspettava con ansia che arrivasse la risposta..oggi tutti  presi dalle spunte blu dei social...che mondo e' questo..dove e' finito l'amore puro e sincero..c'e' qualcuno che ancora ci crede.. :rose:
« Ultima modifica: Aprile 15, 2019, 18:48:41 da altamarea »
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Doxa

• Muhuhuhu
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuale
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2019, 21:44:29 »
“Altamarea” ha scritto: “Mi chiedo il xche' tanti uomini e donne preferiscono fare sesso virtualmente e non confrontarsi realmente...di cosa si ha paura al giorno d'oggi?”

Altamarea  prima di aprire il topic perché non dici chi sei nella sezione riguardante la presentazione del nuovo arrivato ?

Sei un adolescente curioso o un adulto morboso  ? Penso che tu sia un adolescente. Hai scritto “xché” anziché il normale “perché” come se il forum fosse un messaggio telefonico. 

Se sei adolescente debbo dirti che le motivazioni adolescenziali  che inducono al cybersex o sexting con l’uso della videocamera sono diverse: per esempio la novità, la curiosità di vedere la zona genitale dell’intelocutore/trice, la contemporanea auto-masturbazione.
Nel sexting è importante la comunicazione, l’immaginazione.

La comunicazione virtuale può favorire l’”amicizia”, gli innamoramenti, le illusioni, la textlationship: la relazione virtuale con un’altra persona tramite lo scambio di messaggi di corteggiamento che inducono al flirt e al cybersex.  Storie che possono durare mesi ma destinate a fallire.

Se sei un adulto sposato ti chiedo se ti sembra facile l’infedeltà coniugale ? Per non mettere a repentaglio il matrimonio o la convivenza ci sono persone che preferiscono il sesso virtuale, come se fosse la cosiddetta “scappatella”.
Questa modalità di relazione è considerata attraente perché permette di “giocare” senza obblighi.  E’ un corteggiamento seduttivo,  permette di sperimentare una dinamica comunicativa anche trasgressiva.

Raccontarsi all’altro/a  tramite i messaggi può favorire la pseudo intimità, l’empatia, la sincerità ,  anche se impedisce di spostare la relazione al contatto fisico.

Non comprendo il tuo paragone tra le lettere che si scrivevano gli innamorati fino a 50 anni fa e la comunicazione virtuale.

Altamarea, secondo te la digitalizzazione del desiderio quali nuovi rapporti di coppia fra reale e virtuale  fa emergere ?

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2019, 10:41:49 »
forse è pigrizia, più facilmente paura del confronto. Molti vanno in discoteca o posti simili, bevono per farsi coraggio e poi non sanno nemmeno chi hanno baciato. Baciare da bevuti e anche sesso virtuale. Oggi le lettere non le scrive più nessuno, non parliamo poi di un postino che si degni di portarle. Mio marito ed io da fidanzati abitavamo in due città distanti, ci scrivevamo anche due lettere al giorno, è vero, eravamo grafomani. Quando una lettera non arrivava, arrivava il postino preoccupato se avessimo litigato. I postini di una volta partecipavano attivamente.  ;D ;D

altamarea

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2019, 11:50:24 »
“Altamarea” ha scritto: “Mi chiedo il xche' tanti uomini e donne preferiscono fare sesso virtualmente e non confrontarsi realmente...di cosa si ha paura al giorno d'oggi?”

Altamarea  prima di aprire il topic perché non dici chi sei nella sezione riguardante la presentazione del nuovo arrivato ?

Sei un adolescente curioso o un adulto morboso  ? Penso che tu sia un adolescente. Hai scritto “xché” anziché il normale “perché” come se il forum fosse un messaggio telefonico. 

Se sei adolescente debbo dirti che le motivazioni adolescenziali  che inducono al cybersex o sexting con l’uso della videocamera sono diverse: per esempio la novità, la curiosità di vedere la zona genitale dell’intelocutore/trice, la contemporanea auto-masturbazione.
Nel sexting è importante la comunicazione, l’immaginazione.

La comunicazione virtuale può favorire l’”amicizia”, gli innamoramenti, le illusioni, la textlationship: la relazione virtuale con un’altra persona tramite lo scambio di messaggi di corteggiamento che inducono al flirt e al cybersex.  Storie che possono durare mesi ma destinate a fallire.

Se sei un adulto sposato ti chiedo se ti sembra facile l’infedeltà coniugale ? Per non mettere a repentaglio il matrimonio o la convivenza ci sono persone che preferiscono il sesso virtuale, come se fosse la cosiddetta “scappatella”.
Questa modalità di relazione è considerata attraente perché permette di “giocare” senza obblighi.  E’ un corteggiamento seduttivo,  permette di sperimentare una dinamica comunicativa anche trasgressiva.

Raccontarsi all’altro/a  tramite i messaggi può favorire la pseudo intimità, l’empatia, la sincerità ,  anche se impedisce di spostare la relazione al contatto fisico.

Non comprendo il tuo paragone tra le lettere che si scrivevano gli innamorati fino a 50 anni fa e la comunicazione virtuale.

Altamarea, secondo te la digitalizzazione del desiderio quali nuovi rapporti di coppia fra reale e virtuale  fa emergere ?
Caro/a DottorStranamore ho provveduto al presentarmi nella sezione apposita. Detto questo sono adulta, separata da quasi un anno dopo venti di matrimonio, duranti i quali ho visto il mio ex chattare ed avere rapporti virtuali tanto e' vero che mi ha lasciato per una cubana. Non credo minimamente che ci possa essere sincerita' o quant'altro nel mondo virtuale o per meglio dre possono esserci casi rari. Gente che ha voglia davvero di rimettersi in discussione ed innamorarsi ancora. Posso dire dalla mia esperienza che ho trovato pochi veri amici nel virtuale. Guardandosi intorno la gente e' apatica, annoiata ma dietro ad un pc puo' scegliersi l'identita' che vuole, crearsi una realta' che nn gli appartiene ma che forse per quell'attimo  si pensa dia tanto. Le lettere scritte, le parole dette in quelle lettere erano vere piene di sentimento..le vuole paragonare forse a dei messaggi su Whatsapp???. Per ultimo nn credo proprio nei rapporti di coppia nel virtuale, amo la realta', amo un uomo vero al mio fianco che ci sia e x il quale io ci sono. Il virtuale nn da' questo e' solo un'illusione momentanea, finito quell'amore ne verra' un altro..Mi scuso se scrivo il nn abbreviato ma e' una deformazione. Grazie

altamarea

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2019, 12:03:15 »
forse è pigrizia, più facilmente paura del confronto. Molti vanno in discoteca o posti simili, bevono per farsi coraggio e poi non sanno nemmeno chi hanno baciato. Baciare da bevuti e anche sesso virtuale. Oggi le lettere non le scrive più nessuno, non parliamo poi di un postino che si degni di portarle. Mio marito ed io da fidanzati abitavamo in due città distanti, ci scrivevamo anche due lettere al giorno, è vero, eravamo grafomani. Quando una lettera non arrivava, arrivava il postino preoccupato se avessimo litigato. I postini di una volta partecipavano attivamente.  ;D ;D
.
Concordo in pieno anche io ho avuto quasi sempre amori a distanza e la bellezza di quella emozione che si provava nell'attesa del postino e' impagabile. :rose: