Doxa, non vorrei deluderti, ma Presenza non pensava affatto a te o a me, ma mi sembra abbastanza evidente a chi, visto che si parlava di persone " bannate " o da bannare.
Per riprendere l'argomento, che in fondo è molto attinente con un forum e come lo si concepisce, io trovo belle, intelligenti e molto umane e di buon senso le parole di Micio.
Eppure è giovane! Non dovremmo esser noi a dare esempio di saggezza? Invece direi che la strada la indica lui.
Ribadisco che anche io a un certo punto ero stata offesa a chiare lettere, e c'ero rimasta molto male, perché in precedenza avevo spezzato una lancia per l'accettazione e la comprensione di questa persona.
Avevo avuto dentro di me una reazione di risentimento con le negatività che l'accompagnano. Poi mi ero detta che era troppo facile " predicare " finché colpiti erano solo altri.
Chiarisco ( a scanso di equivoci e di irritazioni ) che non voglio apparire " buona ", pia o scemenze simili attinenti tutte alla pura immagine pubblica, ma sono davvero convinta che dar per persa una persona e rifiutarla, non ascoltarne l'interiorità, chiuderle la bocca col " bannamento ",non siano cose ideali per un forum, in quanto per definizione è il luogo del confronto.
Il bannare mi appare come un atto di forza, mentre io sono per la democrazia.
Come dice Micio, se una persona eccede, supera i limiti, è molto meglio ignorarla. Magari si rimette in riga.
Comunque capisco che qua siamo in tanti caratteri, inevitabilmente diversi, che portano anche a idee e soluzioni diverse.
E per ora pare che non ci siano problemi di questo tipo all'orizzonte, ma solo sani dibattiti.
Evviva Zam.
Ma Mr.Blue se ne è tornato via?