Autore Topic: ida  (Letto 860 volte)

maxfedeli

• Ippo Noob
  • *
  • ogni parola é un universo
    • Mostra profilo
ida
« il: Ottobre 18, 2016, 09:25:10 »
labirinti di emozioni
di pensieri,di ricordi
che mi portano
ad andare sotto la casa
dove hai abitato
sperando di vederti
affacciata a quel balcone
mi tuffo dentro
come sempre
non so dove uscirò.
io caleidoscopio di tanti me
creati ad arte
per difendermi
da quello che provo
da quello che sono.
ora,che sempre
più spesso
non ho più paura
di quello che sento
mi ritrovo a piangere
a commuovermi
per quello che ho vissuto
a volte male.
ciao nonna
mi sta spaccando il cuore
solo ricordare
quanto dolce fosse
quello che ci univa.

Annabel

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
Re:ida
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2016, 16:03:10 »
È vero, succede molto spesso così, solo quando queste figure importanti della nostra vita non ci sono più ci rendiamo conto di quanto siamo stati aridi, superficiali, conflittuali e dunque reso meno profondo e gioioso il rapporto con loro. Nel vuoto che lasciano troviamo la tristezza, l'amarezza nel constatare ciò che poteva essere e non è stato, magari non esclusivamente a causa nostra, ma perché a volte le vicissitudini della vita ci conducono come automi ad assumere costantemente (magari entrambi) atteggiamenti sbagliati che in definitiva impediscono un rapporto felice.
La felicità nei rapporti con gli altri deve essere voluta e coltivata, anche quando il compito sembra difficile o inutile o al momento non interessante; è sbagliato pensare che debba essere scontata, necessariamente pronta e consumata al bisogno.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2016, 16:17:40 da Annabel »

maxfedeli

• Ippo Noob
  • *
  • ogni parola é un universo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2016, 23:45:23 »
No era un rapporto particolare e unico..mio nonno mi raccomandò prima di morire e io per 17 anni tutti i sabati andavo a trovarla..le facevo da mangiare..lavavo i piatti. Qualche mestiere..poi voleva vedere forum..quando era giù la facevo bere un poco,diventava rossa e cominciava a ridere..con la memoria ti accorgi di quanto fosse indispensabile quel legame. Ora che il tempo e la maturità han tolto tante maschere e non ho paura di ammettere tutto quello che provo.

presenza

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2016, 21:47:46 »
...già, mai avere paura di esprimere i propri sentimenti, sono la verità di noi stessi.