Autore Topic: La solita notte, sottotitolata dai pensieri...  (Letto 443 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
La solita notte, sottotitolata dai pensieri...
« il: Settembre 22, 2016, 12:41:08 »
La solita notte, quelle che a metà diventa insonne, in compagnia dei pensieri, passati ma ancor ora presenti, anticipo di quelli futuri. Fatti o persone, piaceri o doveri, responsabilità e tanto altro ne assumono contorni, forma e contenuto, che nel buio davanti a te, si muovono senza direzione precisa, logica e obiettivo. I pensieri seguono strade invisibili, sinuose come tortuose, spesso solo frutto della nostra mai sazia immaginazione prima che della realtà. Concatenati o semplicemente collegati, incastrati o liberi cittadini della mente, essi  percorrono ogni possibilità a te concessa e inevitabilmente a loro dovuta. Spesso assumono nella mente una forma gassosa di un’atmosfera densa e tossica per ogni buon proposito o semplice sorriso. Non ti abbandonano mai , fedeli, vigili in ogni occasione e situazione. Inutile lasciarli dietro, nascondendoli a parole, mascherati da un’apparente serenità che più non inganna nessuno.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:La solita notte, sottotitolata dai pensieri...
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2016, 13:13:53 »
Il pensiero notturno è cupo, pessimista e qualche volta angoscia. Ma se l'insonnia dura fino al mattino, la luce ci restituisce alla realtà  fatta di presente e non di rimorsi per il passato o ansia del futuro. Si, la vita è adesso non dimentichiamolo mai.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:La solita notte, sottotitolata dai pensieri...
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2016, 13:21:11 »
Il pensiero notturno è cupo, pessimista e qualche volta angoscia. Ma se l'insonnia dura fino al mattino, la luce ci restituisce alla realtà  fatta di presente e non di rimorsi per il passato o ansia del futuro. Si, la vita è adesso non dimentichiamolo mai.

Non sempre cara/o Birik... Ho sorriso come ho pianto nello scrivere nel grembo di questa madre, l'insonnia è per convenzione data sempre negativa. Comunque ho apprezzato molto il tuo pensiero.