Il Dalai Lama di solito è molto considerato e quanto dice può attrarre l'attenzione di persone delle più svariate estrazioni e posizioni.
Però.. a quanto pare c'è stato un notevole gap di attenzione, considerazione, riflessione, se quanto diceva molto saggiamente
nell'ormai lontano 2014 è rimasto lettera morta e chi nelle " alte " sfere avrebbe magari dovuto pensare e provvedere si è invece semplicemente attestato sull'opportunismo politico : a discapito della vita e del futuro del proprio paese.
E' evidente infatti che, anche volendo millantare bontà e accoglienza infinite, non altrettanto infinita è la capacità di assorbimento e mantenimento da parte di un paese pieno di problemi come l'Italia e tuttora lasciato bellamente solo nell'impresa titanica da parte del mostro sacro che si appella Comunità Europea.
L'Europa pontifica sulla scorta di trattati folli e detta legge, ma poi, diciamolo in malo modo, se ne frega.
Il punto è che, finché non si paga in proprio, e non intendo in denaro ma sulla propria pelle, viene molto bene fare gli accoglienti e i buonisti con la pelle degli altri.
Finché i problemi si riesce ad affibbiarli e confinarli ad un paese solo, i meravigliosi tromboni furbi dell'Europa fanno spallucce e pensano ai casi propri.
Nessuno pare voler riflettere, e tantomeno trarre lezione da quanto è accaduto e tuttora accade in Francia.
Pensano solo a chiudere le proprie porte o, giusto per far mostra di partecipare, ad accogliere, ossia accettare, solo gli immigrati di provenienza selezionata, migliore, che possano essere proficuamente inseriti in qualche contesto lavorativo.
Questa è l'irrisione impudente del buonismo, mentre alle sagge e logiche parole del Dalai Lama nessuno ha trovato conveniente ( conveniente per sé = propria parte o proprio paese ) prestare ascolto.
Vox clamans in deserto, e infatti sono passati anni di sordità assoluta.
Ma un giorno dovranno svegliarsi tutti, quando non potranno più salvare la loro realtà.
Peccato che sarà tardi e il danno sarà ormai irreversibile.
In fondo già lo è.