Autore Topic: Un importante istituto per la neuropsichiatria infantile  (Letto 503 volte)

Orizzonti Esagonali

• Visitatore
Un importante istituto per la neuropsichiatria infantile, sito in via Sabelli a Roma, dovrà essere chiuso per mancanza di fondi. Un altro schiaffo alla sanità pubblica, e intanto si spendono soldi per far vivere a sbafo masse di clandestini extracomunitari che si lasciano sbarcare senza criterio. Vorrei sapere... che senso civico stiamo insegnando a questi immigrati? Quale senso di civiltà, di libertà o di democrazia? Quale esempio di rispetto, di dovere o di giustizia stiamo dando?  Mah, se non siamo in grado noi di essere di buon esempio e far rispettare le regole anche solo di buon senso e di convivenza "civile" ... temo che noi italiani finiremo male, ma molto male!
« Ultima modifica: Luglio 16, 2014, 13:26:24 da Orizzonti Verticali »

Orizzonti Esagonali

• Visitatore
Re:Un importante istituto per la neuropsichiatria infantile
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2014, 17:53:56 »

http://www.investireinformati.com/profughi-e-clandestini-quanto-costa-limmigrazione-allitalia

Continuiamo a goderci il mare di Capo Verde, tra un drink e l'altro, e preoccupiamoci che l'abbronzatura ci venga bene uniforme!

:beer:
« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 17:59:37 da Orizzonti Verticali »

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2014, 19:10:24 »
Veramente io qui lavoro, e trovo irritanti i pregiudizi. Specie di chi ignora.

Orizzonti Esagonali

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2014, 12:40:49 »
Ah... e ... mi dica: uno che lavora non può godersi anche il sole e il mare, tra un drink e l'altro? Appunto. Ci parli semmai di canapa che sembra essere un argomento più leggero, molto meno pesante e serio come quello riguardante la tragedia dell'immigrazione che stiamo subendo noi italiani che non lavoriamo a Capo Verde e che non abbiamo né intenzione né la possibilità di farlo. Quindi è un problema che ci riguarda da vicino e che ci tocca profondamente in tutti gli aspetti. Il problema è gravissimo ed abbiamo un governo fantoccio che non è all'altezza né ha il coraggio di affrontarlo con le "cose quadrate", complice una farsesca unione europea da cui non riusciamo a svincolarsi.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2014, 13:12:25 da Orizzonti Verticali »

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2014, 18:42:02 »
Diciamo che il governo fantoccio spreca molto denaro a perseguire piccoli consumatori, a mantenerli per mesi nelle patrie galere, in operazioni nelle scuole con tanto di cani alla ricerca di adolescenti con spinello, in atti amministrativi. Ventimila perseguitati in carcere al costo di 130 euro al giorno. E, colluso con la mafia, permette l'entrata nel paese di grossi carichi di cocaina (perchè alla casta piace la coca e non la canapa, troppo proletaria) Le tue spigolature sono indice di ignoranza e poca intelligenza e non fanno ridere nessuno. Questione di punti di vista, per me gli immigrati sono una risorsa, e pure la canapa. La sua legalizzazione e la conseguente tassazione all'origine permetterebbe grosse entrate fiscali. Se solo ti si aprisse la mente.....ma ne dubito.
P.S. Ho lavorato nel settore tossicodipendenze e conosco bene gli interessi che gli girano intorno. Proprio oggi leggevo di un ritorno alla grande dell'eroina(droga che era quasi scomparsa). Capace di mettere in moto miliardi di euro, comprese le enormi cifre che lo Stato versa alle comunità di recupero, deve essere sembrata una buona idea a chi chi questi interessi vive. La liberalizzazione della canapa farebbe da respingente all'introduzione di ben più pericolose droghe. Capito testina?
« Ultima modifica: Luglio 21, 2014, 19:14:03 da Birik »

Orizzonti Esagonali

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2014, 09:19:30 »
Ma su, via! quanta grettezza mentale! Il solito modo di discutere dei sinistroidi d'oggi: "Siete ignoranti"; "siete stupidi"; "siete razzisti"... È diventata una moda, un modo comune di parlare. Oggigiorno non è raro sentire una persona  ignorante dare dell'ignorante ad un'altra e viceversa. È sciatteria, grettezza e volgarità d'animo da un lato, e mancanza di acume intellettuale dall'altra. Tutti si danno reciprocamente dell'ignorante!

E... di grazia... signora Birik, perché sarei ignorante? Cosa ignoro? Ho sempre studiato, sia per interesse, sia per diletto e sia per conseguire titoli di studio. Posseggo due lauree. Mi sono sempre interessata fin da ragazzina sia di argomenti scientifici che filosofici o letterari. Ho spesso partecipato a convegni e dibattiti sui più disparati argomenti, mi informo costantemente sulla politica esull'attualità ed altro. Ho scarsa intelligenza dice? Mah, avendo conseguito due lauree, avendo superato tutti i concorsi a cui ho partecipato (senza raccomandazioni), avendo superato anche delle  specifiche selezioni per corsi a numero chiuso...beh, proprio stupida non dovrei essere, non le pare? Di certo non più di lei. 

Illustrissima signora Birik, io non cerco né di ridere né di far ridere. Signora Birik; se si è sentita ridicolizzata sono i suoi stessi interventi che la rendono ridicola, ma non se ne rende conto. Io non ho scritto nulla che potesse renderla ridicola. Al massimo leggendo i suoi messaggi mi può venire un sentimento di pena.
Ci credo che lei ha "lavorato" nel mondo della tossicodipendenza, non ci vuole molto a cariplo. Forse ci lavora ancora.
La sua sciocca presunzione, quella sì che può essere indice di profonda ignoranza o di grettezza, superficialità d'animo, di scarsa sensibilità e perciò di profonda mancanza di intelligenza, nel senso che nono riesce a vedere oltre le sue limitate vedute. palesata anche dalla scostumatezza con cui risponde, nel non avere rispetto per chi vuole guardare in faccia senza ipocrisie l'inconfutabile realtà dei fatti e con la cui realtà viene a scontrarsi quasi ogni giorno. Non ci interessa la sua egoistica, saccente, affettata, parziale e ristretta visione del mondo e dei problemi del nostro Paese, illustrissima signora Birik. La sua è una visione miope della vita e dei problemi della società e non va, non può, non riesce ad andare oltre il giardino di casa sua. Non giudichi (perché non può farlo) gli italiani che hanno ormai le scatole piene, quelli che ogni giorno devono lottare e farsi il palmo della mano tanto "così" per tirare avanti, che vogliono e cercano di lottare scontrandosi continuamente con una società allo sbando. Questi sono gli eroi del nostro tempo! Non certo quelli che scappano via e si permettono pure di giudicare con supponenza, in mariera sbagliata, molto ristretta. Illustrissima signora Birik.Continui ad interessarsi di canapa visto che né è così tanto presa, apra un topic sull'argomento dato che è tanto esperta (ma forse l'ha già fatto e non ha riscosso molto interesse)  Di quello che pensa poi dell'immigrazione ... lasci perdere, poiché la sua figura l'ha già fatta nell'altra sezione dove le ho già risposto punto per punto.  Lei mostra di essere molto più interessata al denaro, alle "risorse" da sfruttare, ai puri interessi economici, agli affari; beh continui a farli lì, a quel paese, e ci rimanga! in pace.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2014, 11:58:25 »
Dalla tua risposta si evince un senso di frustrazione infinito. Non ostante la tua antipatia, mi dispiace.