Autore Topic: Etna in scena  (Letto 737 volte)

presenza

• Visitatore
Etna in scena
« il: Giugno 15, 2014, 15:09:32 »
Boati come tuoni, forse più forti, di certo più profondi. Lo sguardo al cielo, a quella nuvola nera che promette pioggia, pioggia di cenere sulle persone e cose. Convivere con questo compagno turbolento, con quella ribellione sua interiore e con un suono, vomitata senza guardare dove, senza sapere dove andrà a finire.
Non entra l'abitudine in questo sentire d'anni, nemmeno il tempo rimane un alleato eterno.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Etna in scena
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2014, 19:40:24 »
deve fare una certa impressione avere un vicino di casa così, che ricorda continuamente che siamo appesi ad un filo: di fumo!  ;)

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2014, 20:09:35 »
Il vulcano e chi ci convive. Presenza dominante e cenere fertile. Uguale è il Vesuvio e chi ha costruito casa sui percorsi di lava che saranno prima o poi ripercorsi. Uguale è Fogo (fuoco) qui a Capo Verde, attivo, che spaventa e rassicura.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2014, 21:02:41 »
i vulcani, potenti quanto affascinanti. Ho visitato sia il Vesuvio, sia l'Etna un poco per diletto un poco per motivi professionali di mio marito geologo. Ma il mio interesse per loro risale a illo tempore, quando non c'era grande fratello,ma grandi spettacoli scientifici.

presenza

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2014, 22:56:50 »
... è proprio da qualche giorno che è in attività, e la lava è forte. Domani mi toccherà rimuovere la cenere e credetemi non solo per me, ma per l'intero paese è un bel da fare. Tutto è coperto di nero, sembra un paesaggio abbandonato e tetro. E tuttavia non potrei immaginare di vivere in un luogo dove Lei non ci fosse, lei la mia Etna.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2014, 00:18:54 »
E' donna?

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2014, 08:17:28 »
hahahah così incazzosa e imprevedibile può essere solo davvero donna.  ;D

presenza

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2014, 18:18:39 »
Per noi catanesi è intesa al femminile.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2014, 18:20:42 da presenza »

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2014, 18:28:11 »
C'è una canzone napoletana che parla del Vesuvio: comm'è bella a muntagna stanotte, bell'accussi non l'aggio vista maie.....femmina anche lei. Io sono per metà Catanese, i nonni Di Bella- Barbera.