E' così felice lei quando al mattino apre gli occhi ed è il sole a portarle una grande colazione. Niente è perduto tutto si trasforma va incontro al mondo e non smette di sognare.
E' così felice lei capace di comprendere senza farsi arrendere da cose e da persone magari ferme sul ciglio di una strada in attesa di qualcosa senza sapere cosa.
E' così felice lei che non ha colpa di ciò che scorre e non si arresta mai come di un rullo e della sua catena che completa il giro e non si spezza mai.
E' così felice lei quando alla giornata vive senza nemmeno chiedere cosa succederà, niente è dovuto e tutto è un gran mistero e forse nemmeno questo, è solo vita che si aggiunge e basta come i suoi passi su una qualunque strada forse bagnata, forse soltanto fresca.
E' così felice lei quando c'è tutto e niente e il cerchio si chiude in un momento poi guarda l'alba e scorge l'orizzonte pieno dei suoi colori presagi di una forza secolare proprio come quella di una quercia e tutti lì, sotto la sua ombra a bere vino e dire grazie a tutto e al mondo intero.