Autore Topic: Il Trucchista  (Letto 4497 volte)

presenza

• Visitatore
Re:Il Trucchista
« Risposta #30 il: Maggio 05, 2014, 23:29:47 »
E' già un delirio, purtroppo, la vita così miseramente vissuta.
Ho stentato a leggere il racconto, difficile è stato seguirlo nei suoi meandri, confesso d'aver seguito i fatti saltandoli in più punti per arrivare poi solo al finale e prendere aria.
Scrivere è un atto catartico che dobbiamo a noi stessi, e dopo è liberazione.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2014, 23:34:42 »
Bene, quindi la lettura non è lineare, dovrò renderla più pratica. Grazie

presenza

• Visitatore
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2014, 10:02:19 »
Mia cara, scrivere per noi stessi è diverso da scrivere per gli altri. Quando abbiamo bisogno di mettere su carta le nostre sensazioni lo facciamo seguendo il corso dei nostri pensieri, la penna segue l'idea e non ha bisogno di stare attenta alla resa finale.
Quando invece vogliamo scrivere un racconto, pur partendo dal nostro vissuto o da un'esperienza proprio perché le due cose non sono assolutamente scisse, dobbiamo tenere conto della resa e dunque di alcuni aspetti che devono essere fruiti e non subiti dal lettore.
Il tuo racconto è interessante, ma partecipativo al punto che risulta una narrazione di fatti piuttosto che una fotografia al mondo. Potresti snellirlo, dargli particolari che non sono anonimi, evitare le ripetizioni, e andare dritta al punto. Comunque complimenti per aver dato uno spaccato di vita così variegato e complesso. 

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2014, 12:37:42 »
Per me scriverlo è stato un esorcismo. Per anni mi sono chiesta perchè continuavo ad amare un uomo così. Non trovo risposta e vivo nell'impossibilità di ricreare una rapporto d'amore.

presenza

• Visitatore
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2014, 12:55:11 »
Comprendo il tuo stato d'animo, e tuttavia continuare a chiederti il perché del tuo amore per lui ti tiene bloccata a quel tempo. Non c'è amore giusto o sbagliato. C'è amore. In tutto questo ci siamo noi e le scelte che ogni giorno facciamo, c'è sempre una ragione dietro ad esse, e dobbiamo scoprirlo solo dentro noi stessi.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 06, 2014, 20:11:11 »
Non si può imbrigliare l'amore. Si può dominare la rabbia, l'invidia, l'odio. Ma l'amore no, è libero e va dove vuole.
Nessuno aveva mai fatto tante capriole per avermi.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 06, 2014, 20:59:11 »
l'amore è la cosa più irrazionale che ci sia. Tu continua a scrivere, alla fine forse troverai il nocciolo dello specchio che riflette questa storia. ;)

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2014, 21:07:06 »
Siete molto carine signore. Al posto di un po' di psicanalisi.

RAFFAELE49

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 11, 2014, 17:16:34 »
Letto con molto interesse. Fortunatamente gli uomini non sono tutti così. Ovviamente è una mia opinione personale. Mi spiace solo che tu abbia usato la u normale per definire questa persona uomo e non un carattere più piccolo, sempre che esista. Ti auguro che l'essere riuscita a scrivere di ciò abbia potuto aiutarti nella tua catarsi, o, almeno, ad alleggerirti di un peso che ti porti dietro. Forse dividere le proprie esperienze con gli altri aiuta, almeno a me capita così. Un'ultima cosa: e vaiiiiiiiiiiiiiii

All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 11, 2014, 23:48:44 »
Vivo a Capo Verde da quasi due anni, dove mi sono rifugiata. Incontro spesso connazionali che vengono qui per incontrare ragazze da sottomettere. I meno giovani, e parlo di over 60, vogliono un'amante badante di almeno trent'anni di meno, da tenere legata con miseri regalini o piccoli lussi. Di recente ho avuto a che fare con coetanei dei quali sono diventata confidente. Sesso facile per pochi soldi, carne fresca. Che opinione potrei mai avere di uomini di tal fatta?

RAFFAELE49

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 12, 2014, 22:03:47 »
Quale è la tua opinione non lo so, ma conosco bene la mia. Il connubio sesso facili e soldi non mi ha mai attirato. Sarò io che sono fatto male.
All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 12, 2014, 23:23:56 »
Fai parte di una nicchia

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Giugno 13, 2014, 06:57:12 »
spero di no, che non si tratti di una nicchia: probabilmente il fatto è che c'è una concentrazione di debosciati laddove ci sono le possibilità di consumare. Allo stadio c'è una concentrazione di tifosi, in discoteca di ballerini, sulla neve di sciatori...e così si forma una selezione cospicua, ma non tutti sono tifosi o ballerini o sciatori. Sarebbe veramente da schifo se la nostra società fosse diventata tutta di consumatori di sesso e spesso minorenne. Certo è che le donne queste cose non le fanno.
Credo che gli uomini scelgano questa via piuttosto che impegnarsi ( impegnarsi costa fatica) per un rapporto  con una donna "normale", e per normale intendo una donna che vuole un'intesa alla pari. >:( :-\

Birik

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2014, 09:22:12 »
Hai ragione Nihil, in India non ho mai trovato uomini così. L'India filtra i suoi viaggiatori. Comunque è pur vero che l'uomo, non avendo un fermo biologico, si nutre spesso di giovinezza con la speranza di rimanere tale. A noi gli ormoni segnano il limite, e ce ne facciamo una ragione.