Autore Topic: I miei parti  (Letto 670 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
I miei parti
« il: Marzo 12, 2014, 08:52:46 »
I miei parti sono sempre molto agitati, crudi e insofferenti, vestiti quanto possibile di metrica, sintassi o grammatica, tangenti nell’attimo dell’anima o accanto al corpo, frutti di una mente incapace di non trasformare ogni minimo spunto, intorno e dentro di se. Sempre spogli invece di tanti, troppi riferimenti, modelli assurdi, spesso a inossidabili convinzioni, frutto di scolastiche e assuefatte imposizioni di autori, stili e scritti. Queste ultime sono gioie e dolori per tanti, pozzanghere a incubatoio di larve, che diventate adulte, seguiranno  lo stesso destino critico e anonimo, scritto da altri invece che espressione del proprio impatto. Preferisco allora quel voluto, amato, respirato “ermo colle” senza confine alcuno, lasciare occhi e tastiera lontani da cori o solisti convinti, attirati solo da presunti capolavori, nutriti a puro nozionismo letterario e non cultura. Cultura, quella capacità come rispetto, di unire il tutto al particolare e il particolare al tutto (definizione cara e rubata al mio insegnante di lettere dell’ITIS) di cui effettivamente possiamo tutti esprimere. Da tempo, salgo improvviso, creativo mai sazio e sempre  affamato quassù, non virtuale ma intimo, dove esiste anche il cestino per gli aborti.  Il piacere è ancor maggiore, condividere allora questo percorso e luogo, con chi accetta questo modo di vedere, leggere, interpretare, commentare come correggere scritti, senza troppi falsi idoli, etiche o morali. Termino qui questo esempio di equilibrismo, su un filo, il non cadere in sterili polemiche anche giustificate da titoli di studio, competenze, contenuti, colori che non mi appartengono. Il tutto condito con un pizzico di sana ironia.     
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 08:56:52 da Platino »

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:I miei parti
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2014, 14:35:03 »
credo che la spontaneità sia la cosa migliore, lansciamo da parte il nozionismo, la falsa cultura vestita da saccenza ed autopromozione, stiamo allegri insieme e partoriamo parole, mattoni per qualunque tipo di comunicazione...poesie, drammi, riflessioni...
Con le parole si costruisce il mondo.  :htsh:

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2014, 16:05:19 »
Senza giri di parole che non mi competono, io non sto regalando nulla tranne quello che penso. Fine. I karma negativi cercali altrove a me non fregano di nulla, tanto meno quelli che crescono oramai esponenziali nel mio profilo.  Ruvido sono in determinate occasioni, ruvido resto. La panna è per altri. Se a qualcuno non va bene non importa, io continuo sui miei binari. Questa è la mia creatività. creatività non sterili polemiche atte a dimostrare che non vedi oltre il tuo muro, come già indicato. Ai posteri l'ardua sentenza.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2014, 16:13:11 »
Quanto ai miei scritti che tanto ti stanno tanto a cuore Paperina e di cui stranamente ti dimostri fin troppo esperta ma magari non fruibile realtà ( ma di questo non mi stupisco anzi... NdA), quasi a invidia, impossibili, forse troppo espliciti, a me danno da vivere, mi portano in tasca moneta e vita, non polemica inutile. Al giorno d'oggi, questo è l'importante, non le tue continue masturbazioni mentali alla continua rincorsa di ombre dove nascondere altro. 

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2014, 20:36:26 »
porta pazienza Platino, sappiamo che non scrivi per cercare consensi, ma perchè hai qualcosa da dire.
Altre persone invece, per non fare nomi Pape, ha la sindrome della maestrina. Pazienza.

presenza

• Visitatore
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2014, 21:05:13 »
La scrittura e' spontaneita' e non si puo' imparare.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2014, 05:39:57 »
La scrittura e' spontaneita' e non si puo' imparare.
Esatto, concordo. Aggiungo anche si nutre di realtà, fantasia, lettura...

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2014, 14:32:39 »
credo che scrivere sia come aggiungere e assemblare gli ingredienti di una riccetta. Lievitare, speziare, infornare...ma insomma è la dose degli ingredienti che fanno la riuscita, variandone le quantità e le qualità si può fare molto...! In fin dei conti le parole sono sempre le stesse, un paio di miliardi, una più, una meno. :prtr: