Nell'alternarsi di colori e suoni, parole e sensi tutto in movimento oggi soltanto mentre scorre l'ora me ne sto a guardare il sole e il suo calore, la gente qui sotto si affanna, cominciano di nuovo a fare, mettono i passi uno dopo l'altro e poi le braccia e i fianchi e il corpo in un perenne movimento da corpo a corpo senza guardare, solo sentire. Ed io ora passo prima di là e poi di qua e poi durante mentre il pensiero sfiora la mente solitaria, la compagnia di me, una domanda e poi un'altra senza una risposta, lasciata all'aria come un panno steso ad un balcone. E magari con l'aria andrebbe seguendo il suo movimento. E poi chissà sparire in un momento come fosse niente, ed è niente lo so e percị non stento, assecondo sempre questo momento fatto di chi, di cosa, e di non cosa, come tutto anche del sogno che nel mezzo lo metto a segnare il tempo, una stagione, la mia anche quando sta ferma. Coś procede, coś io penso, un po' a questo e un po' a quello, salto come fossi il sassolino che nel terreno sta capitolando di qua e di là.