Autore Topic: A proposito di burka o burqa...  (Letto 1216 volte)

Rossy

• Visitatore
A proposito di burka o burqa...
« il: Gennaio 04, 2014, 12:16:03 »
A proposito di burka o burqa (tanto, sempre simbolo di ignoranza e bassezza d'animo è, secondo me)...

Se Gesù vivesse tra noi oggi, direbbe alle donne che si imbacuccano e coprono la testa, il volto e il resto del corpo col burka ed altri bendaggi simili: "Togliete questi veli! Dio vi ha create proprio così belle e affascinanti anche fisicamente perché siate il sogno e la carezza della vita per ogni uomo! È un'offesa a Dio coprirvi così! Non voi, ma gli uomini che impongono tale assurdità dovrebbero vergognarsi e chiedere perdono per il loro meschino cuore e per i loro peccati!" 

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:A proposito di burka o burqa...
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2014, 09:12:53 »
se potessi dare un suggerimento a Gesù...che faccia un miracolo e metta un poco di sale in zucca a quei maschi maschilisti! Di sicuro c'è solo che la donna è considerata a livello di merce, cosa, cammello, sesso, fattrice. Poiche la cosa dura da secoli, mi viene il sospetto che Gesù o chi per esso cia complice! Non peraltro le società che si sono evolute in questo senso sono meno religiose, è più democratiche! >:(

Il sesso inteso come femmina, vista solo come strumento del diavolo, è la fissazione delle religioni! :sbav:

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2014, 18:30:52 »

Piu' la civilta' e' arretrata, e piu' e' usanza opprimere la donna.  E' chiaro che un'evoluzione in senso culturale non potrebbe che produrre il progressivo lasciarsi alle spalle certe mentalita' con i conseguenti comportamenti.
Ma per il mondo musulmano certe cose costituiscono dei cardini religiosi e sociali al tempo stesso : dunque non si tratta di auspicare o predicare l'" evoluzione ", perche' non e' concepita come tale, anzi e' addirittura osteggiata come peccato.  Un mondo totalizzante incentrato sulla religione ( anzi sull'interpretazione svisata della religione, che fa da supporto al dominio degli imam ) come potrebbe " evolversi " cosi' come noi lo concepiamo, senza sgretolarsi?
L'Occidente, con le sue leggi e la sua mentalita', e' visto come il Male, il generatore di peccato, di allontanamento da dio, ecc. ecc.
E allora parlare di " maschilismo " e' assolutamente riduttivo e inadeguato, e sperare che gli uomini di quei paesi lascino la loro mentalita' sopraffattoria a favore di una maggiore liberta' per le donne, e' terribilmente ingenuo.
In piu', mettiamoci una considerazione che vale per gli uomini di tutti i paesi e di tutti i tempi, persino per gli occidentali abbastanza evoluti  :  piu' si lascia liberta' alla donna, di studiare, di scegliere, di agire in proprio, ecc, e piu' il sistema di certezze e sicurezze maschili subisce un attentato.
Voglio dire che secondo me solo uomini risolti, in gamba, che hanno una sicurezza vera e un congruo equilibrio, possono non sentirsi minacciati dall'evolversi delle donne, dall'affermarsi dei principi di parita' di opportunita' e diritti.
Solo loro possono non solo accettare, ma anche farlo di buon grado perche' convinti, l'affacciarsi sulla scena delle donne e delle loro capacita', apprezzarne persino il diverso apporto.
Ma, diciamocelo, quanti sono gli uomini ( e parlo degli occidentali... ) che hanno l'equilibrio e la forza di accettarlo?  Ossia di accettare che l'antica supremazia, figlia della cultura neanche tanto lontana, ceda il passo al garbo della democrazia?
Tutti gli insicuri o i meno realizzati credo restino tuttora abbastanza ostili al concetto di parita' dei sessi.
Cosi, il burqa, che umanamente parlando ( ossia a prescindere da cultura e religione ) e' l'emblema massimo dell'insicurezza maschile ( dato che serve a fagocitare completamente il possibile oggetto di desiderio che e' la donna se non si intabarra e mostra le sue sembianze ), il burqa non lo toglieranno gli uomini, ma forse un giorno riusciranno a farlo le donne.
Per ora, stanno solo importando anche nel nostro paese i loro stili di vita e la loro mentalita', proprio come hanno fatto in tanti paesi del Mondo, che spesso sono riusciti a islamizzare.
Temo sognino di arrivare a mettere il burqa anche a noi.
E, se qualcuno vuol ridere sprezzante come a un'idea barbina, sappia che e' anche stato espresso come intento.
Gia' non a caso nelle moschee in italia viene predicato alle famiglie di fare piu' figli possibile, e non e' per amore dei bambini...
Diciamo che quella del numero e' una forza enorme, e solo gli sprovveduti non ci fanno caso, almeno fino a che non la vedono anche i ciechi.

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2014, 15:18:43 »

Bisogna vedere cosa voto?  Perche' tu ti illudi ancora che il voto serva a qualcosa?
Osserva.  Osserva come si comporta chiunque dopo appena un po' che e' al potere.  Dimmi in quale partito non ci sono corrotti, non saltano fuori se appena li si cerca.
Votare e' come una mossa di scacchi : si cerca di fare quella che pare la piu' azzeccata per il contesto, ma illudersi che ci siano i puri e che basti trovarli e votarli....
Io invidio chi ha fede, chi si copre gli occhi per non vedere in modo da non scalfire la sua fede, ma penso che i politici li si deve usare, come fanno loro con noi cittadini.
I politici come categoria sono dei cinici, che sparano belle parole a non finire ma mirano sempre e solo alla loro carriera e tornaconto. I pochi accettabilmente " puri " non so per quanto possano restarlo..
E' una cosi' brutta categoria che mai una volta si sognano di sondare la volonta' popolare o di cercar di capire se la loro volonta' di azione ha un qualche seguito nel paese cosidetto reale.
Per non parlare di quelli che vogliono " educare " : quelli a cui cioe' non frega nulla di cosa pensino e vogliano i cittadini elettori, che considerano anzi deficienti in partenza, ma cercano apertamente di instradarli, ritenendo di essere depositari di verita' e via al bene comune.
Tutta da ridere. O da piangere.
Perche' nella vera democrazia ogni persona ha pari dignita' ( essendo portatrice non solo di idee ma anche di esigenze specifiche ), dunque in una vera democrazia la gente si cerca di ascoltarla per tradurne in pratica la volonta' e i bisogni.
In una buffonata di democrazia, invece, la gente la si tira solo in ballo, arbitrariamente e senza riscontro alcuno, per metterle in bocca cose che non  ha mai espresso o esigenze che non ha mostrato o idee che non si sogna di avere.
La democrazia dovrebbe essere rappresentativa davvero e dunque avere il cosidetto " vincolo di mandato ".
Altrimenti quei bei soggetti, eletti con un partito e professandone le idee caratterizzanti, migrano a loro piacimento e convenienza non appena ci trovano il tornaconto, strafregandosene di promesse e decenza.
E i poveri elettori sono come burattini che loro malgrado si vedono tirare i fili e tirare in causa da queste anime belle, che tanto hanno in bocca il " bene del paese " da rischiare di affogarsi ( magari!! ).
Dunque, per concludere, cosa si voti ha purtroppo un'importanza relativa, oserei dire marginale.
Quando lo si fa, lo si fa per dovere, per riflessione ( leggi = c'e' chi la democrazia non ce l'ha e sta addirittura da oppresso ), ma...senza tuffi al cuore, credimi.
Senza illusioni che basti un voto per cambiar le cose.

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2014, 19:09:21 »
In effetti e' una tale battuta che sto ancora ridendo. Per non piangere.
Pero' mi sa che e' tardiva la battuta : per essere battuta la dovevi fare tanti, tanti anni fa.
O magari sei stata proprio tu a ispirare i magistrati???

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2014, 07:00:38 »
Il commento di Piccolofi sulla mancata integrazione degli islamici e sull'uso della demografia progressiva per conquistare il mondo sembra un copia ed incolla tratto dalla trilogia della gradissima donna e scrittrice  Oriana Fallaci. So che è farina del suo sacco ma ne sono ugualmente stupito. In positivo! Non ha la benda sugli occhi come certa politica di sinistra aperta a tutti, anche ai loro voti naturalmente. Il tuo disfattismo e la tua rassegnazione, cara G, serve solo ai primi della classe ed in questo momento sono loro ( B+ R ) e chiunque di loro vinca dopo godranno insieme. Gli uomini in buona fede non ci credevano solo perché non avveniva alla luce del sole, ora si sono sputtanati in piazza e credere che sono avversari per il bene del paese merita commiserazione e rabbia. Rabbia perché nulla cambierà e per occupare questo Paese rassegnato e disarmato di volontà non occorrono i numerosi pargoli islamici o le moschee. questo paese si svuoterà da solo , chi vorrà vivere in un paese civile emigrerà al Nord. Chi resterà dovrà chiedersi se ha votato bene le ultime volte o non ha votato credendo che non sarebbe servito a nulla. Io sono pronto, longevità permettendo, a passare i miei ultimi giorni nei paesi che furono abitati dai barbari con le corna in testa. E voi?

Ciro
« Ultima modifica: Agosto 07, 2014, 23:02:43 da ciro »

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2014, 15:07:25 »
 Purtroppo non ho letto la trilogia di Orina Fallaci cui tu ( Ciro ) ti riferisci. Vorrei aver tempo di leggere tanto di quella donna che, nel bene e nel male, e' stata senz'altro una grande, ossia davvero libera, tanto da esprimere quel che pensava anche quando risultava non piu' in linea col pensiero dominante, ma in opposizione, non piu'  "polite ", o " politically correct " che dir si voglia.
Capisco che a un certo punto sia emigrata, lo farei anch'io ormai, perche' l'Italia e' un paese sempre meno vivibile, sempre piu' selvaggio, incivile.
Non posso, per motivi vari per me e' troppo tardi, ma non lo sento un paese adeguato, non mi ci trovo, mi da' un fastidio profondo ogni mancanza di decenza, di correttezza, di democrazia, di comportamento civile.
Alla maggior parte degli italiani viene naturale l'incivilta', la strizzata d'occhi e la connivenza mentale a " chi sbaglia ", lo scusare, il non vedere, il volemose bene.
A me no.
A me la gente di mezza tacca morale, i furbi, i profittatori, i falsi di tutti i tipi a cominciare dagli invalidi ma la lista e' infinita, provoca una reazione interiore forte, che vorrei veder applicata a livello di sanzioni dalle istituzioni preposte, ma non avviene.
Gli stessi programmi che evidenziano o denunciano il marcio, situazioni incredibili, sono...in fondo soft.   Manca l'indignazione, il chiamare i truffatori che scoprono col loro nome, l'atteggiamento di rigore.
Non mi piacciono i tedeschi, specie per la loro infamia storica che e' indimenticabile, ma vorrei in tanti campi un rigore alla tedesca, o forse semplicemente tipico di popolazioni piu' nordiche.
Noi siamo il paese da operetta, quello in cui il rispetto per gli altri e per le regole non vige e dunque non puo' pretenderlo dai paesi piu' civili.
Noi siamo il paese degli inciuci, delle connivenze e delle strizzate d'occhio

Orizzonti Esagonali

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2014, 13:12:26 »
Il commento di Piccolofi sulla mancata integrazione degli islamici e sull'uso della demografia progressiva per conquistare il mondo sembra un copia ed incolla tratto dalla trilogia dei Orina Fallaci.
Ciro
E'uno schifo. La ritengo una mancanza di rispetto.

Ma è inaudito che un tizio qualunque si permetta in un forum di letteratura di insultare Oriana Fallaci nominandola “Orina Fallaci” come altri di bassa cultura e mentalità gretta fanno.

E' inaudito che si possa offendere così la memoria di una persona, per giunta di una scrittrice italiana famosa in tutto il mondo. Una donna che ha insegnato molto, che tanto ha sofferto e che è morta di cancro.
E' davvero biasimevole.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2014, 14:37:34 »
Orizzonti...non ti viene in mente cghe potrebbe essere un errore di digitazione?

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2014, 23:09:31 »

In effetti, trattandosi di Ciro che pure ama la sottile ironia o a volte la battutina beffarda, non credo proprio che abbia voluto offendere la memoria di una donna come Oriana Fallaci : perché, in qualunque modo la si pensi politicamente, credo che il rispetto per le idee anche diverse sia un cardine per le persone intelligenti.
Anch'io avevo propeso per l'errore di digitazione e spero non si tratti di un'ingenuita'. 

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2014, 23:01:20 »
Per Nihil e Piccolofi

:rose: :rose:

Ciro