Le foglie d''autunno svolazzano come farfalle,librandosi nell'aria e poi andando giu' lentamente formando un tappeto multicolore.Cosi' anche i miei pensieri "volano" nell'aria e si disperdono nel vento.Son pensieri che ti appartengono,pensieri e ricordi fatti di tenerezza,quella che solo tu avevi nel cuore.Ora l'immagine di te con la tua giacca colorata,che a te piaceva tanto,che ti attaccavi a quel girello che era ormai la tua "auto",mi appare davanti e mi sembra di vederti,con gli occhi a "cuoricino" e con il tuo dolce sorriso.Eri sempre pronto a scherzare,anche quando c'era ben poco da scherzare,quando la malattia ti portava via la tua dignita' di uomo.Non volevi farci pesare niente,"va tutto bene" dicevi,anche quando tutto andava storto.Continuavi a lottare per sconfiggere il male che lentamenta e inesorabilmente ti stava consumando.Lo facevi con tenacia,con determinazione,con la tua gran voglia di vivere,perche' volevi stare con noi,con la mamma.Tu eri un uomo semplice,che si accontentava delle piccole cose,una passeggiata al mare,un giretto con la macchina,una chiaccherata con i tuoi amici,questo eri tu babbo adorato.Non posso pensare che mai piu' ti rivedro',mi fa troppo male e chissa' se son riuscita a fare tutto cio' che era necessario fare per curarti .E chissa' se ora tu puoi vedermi e starmi accanto,quanto mi piacerebbe se fossi' qui,invisibile accanto a me,come un angelo custode.Sarebbe bello tenterti ancora la mano e stringerla e sentire il calore delle tue carezze.Tu che amavi tanto le coccole,i bacetti,tu che eri buono e premuroso come solo tu sapevi essere ora sei altrove,in un'altra dimensione.Sei volato via,come una foglia d'autunno.Spero di sognarti qualche volta per abbracciarti t tenerti per mano ancora un po'....