Buonasera cari colleghi e dolci colleghe. Torno a navigare su questo forum che, lo ammetto, non visito da troooooppo tempo per portare la lieta novella del primo concorso letterario organizzato da me medesimo. Un concorso completamente gratuito che si svolgerà, principalmente, sulla piattaforma di Facebook. Sotto riporto il regolamento, ma prima un paio di link utili:
Ed ecco, come promesso, il regolamento integrale. Buona fortuna a chi intende partecipare e un abbraccio a tutti gli altri
Regolamento
ARTICOLO 1
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza distinzione alcuna. Non è prevista alcuna quota per la partecipazione al concorso.
ARTICOLO 2
Il concorso ha inizio il 20 settembre 2013 ed ha termine il 31 ottobre 2013.
I risultati del concorso verranno resi noti il 6 novembre 2013 sul sito
www.andreapresenti.it e sulla pagina Facebook Lo Scribacchino (
www.facebook.com/scribacchino.bystanders)
ARTICOLO 3
I racconti, tassativamente inediti, dovranno essere redatti in lingua italiana ed avere una lunghezza massima di 20'000 caratteri, spazi inclusi.
Ogni racconto, per essere idoneo alla partecipazione, dovrà contenere al suo interno la frase “Si voltò e la vide avanzare.”.
Ogni autore può partecipare con un solo racconto. Gli elaborati che non rispettino le caratteristiche di cui sopra, verranno esclusi dalla partecipazione.
ARTICOLO 4
La prima selezione avverrà secondo votazione popolare. I racconti inviati verranno pubblicati sotto forma di “nota” sulla pagina Facebook de “Lo Scribacchino” (sopra riportata). Alla scadenza del concorso, il 31 ottobre 2013, passeranno la selezione i 30 racconti con più “mi piace”. Colui che vota, affinché il voto sia valido, deve aver messo “mi piace” anche alla pagina de Lo Scribacchino. I voti verranno controllati affinché rispettino questo criterio.
La seconda selezione del concorso avverrà tramite voto di giudici i cui nomi verranno resi noti durante la serata della premiazione. La data della premiazione è da definirsi.
ARTICOLO 5
Gli elaborati, comprensivi dei dati dello scrittore, dovranno essere spediti in formato .doc, .odt oppure .pdf all’indirizzo mail and.presenti@gmail.com.
ARTICOLO 6
I premi sono ancora da essere definiti a seconda della partecipazione più o meno affluente al concorso. I racconti pervenuti (tutti, non solo i vincitori) verranno raccolti in un Ebook che potrà essere scaricato GRATUITAMENTE presso il sito
www.andreapresenti.it.
Sono garantiti premi come targhe e trofei per i primi classificati e attestati di partecipazione per tutti i partecipanti. Gli stessi e altri premi verranno confermati durante la prima selezione.
ARTICOLO 7
La cerimonia di premiazione si terrà in un giorno da definirsi, presso il comune di Suvereto (LI).
È gradita la presenza di tutti i partecipanti al concorso, specie dei vincitori, i quali, nel caso siano impossibilitati a presenziare alla premiazione, sono invitati a darne comunicazione via email. I premi potranno eventualmente essere spediti.
ARTICOLO 8
La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento. I diritti delle
opere rimarranno proprietà esclusiva dei rispettivi autori che danno consenso alla pubblicazione di ebook e libri cartacei. I dati personali, verranno, in ogni caso, utilizzati solo ai fini del presente concorso letterario.
Per informazioni: and.presenti@gmail.com