Autore Topic: Relazioni di coppia ... in doppio legame: I pendolari dell'amore  (Letto 1209 volte)

Rossy

  • Visitatore
Ho letto che: "La bigamia non è più un fenomeno tipicamente maschile, interessa anche le donne".
Eeeeee ... Alè oh oh...alè oh oh... Evviva! Finalmente siamo à la page! Abbiamo gli stessi diritti!
 "le quali però raramente si costruiscono una "seconda famiglia".
Ahahah... chissà per quale misterioso motivo! Al giorno d'oggi poi è già tanto se riusciamo a starci dietro ad una!

Certamente è bello per tutti, chi di noi non l'ha mai sognato? Avere più di una persona che ci ama e poterci dividere e dedicare un po' all'una  un po' all'altra. Se viene meno una abbiamo già l'altra a disposizione. Sì, è proprio lusinghiero ed appagante, bisogna dirlo. Forse è stressante per alcuni, ma certamente appagante. Che c'è di male? Il brutto sta solo dall'altra parte, cioè dalla parte della persona che ama solo noi e non ha nessun altro e si dedica totalmente a noi... Puah... chissà perché poi! Saranno persone deboli... o stupide?  Sì, certo! Quelli che si legano solamente ad una persona, che noia! Sono esseri che non sanno amare!
Chi sa amare non può che profondere amore, e non può amare soltanto "una" persona. Cavoli suoi poi se si sente tradita e soffre come un cane se il suo "unico" amore non è più "suo" (che egoismo!), ma dovrà condividerlo con altri o perderlo proprio. Eh sì, bisogna saper vivere!
 D'altronde..., "si vive una volta sola"!
E poi, anche dal punto di vista della "morale cattolica" qual è l'insegnamento principale? La condivisione!
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 01:49:45 da bit »

Micio93

  • Visitatore
Re:I pendolari dell'amore
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2013, 13:41:30 »
eppure non è la stessa cosa..  ::) ad una persona ci si può dedicare eternamente se stessi per un desiderio comune per un Noi, e non per un io che gioca dando amore che non è altro che misero affetto ed egoismo per il piacere di se stessi.. no, io non credo che si possa amare più persone, una è per tutta la vita, tante sono il niente per un andare verso la propria fine con qualche piccola gioia senza lasciare niente di concreto..  ::)
Si viva una volta sola? Chissà.. ma intanto è meglio viverla credendo in qualcosa che è vero, che si sente proprio, che vivere giocando al niente, perché in fondo come si può dividere qualcosa che è proprio? come si può condividere con più persone ciò che in realtà si sta donando ad una sola persona? è meglio una solo sole, che tanti piccoli soli..

"le quali però raramente si costruiscono una "seconda famiglia".
Perché difficilmente riescono, dato che la donna vive con le emozioni, rendendo difficile trovar la propria metà che viva anch'essa con le emozioni, molti maschi non conoscono le vostre parole..

Vaffa alla bigamia e al donare l'Amore a più persone anziché ad una!

Micio93

  • Visitatore
Re:I pendolari dell'amore
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2013, 16:55:18 »
sì, è evidentemente ironico..  ::)

Stiamo vivendo una fase storica di recessione non solo economica, ma anche, o forse soprattutto, culturale. Al di là del voler liberare la figura femminile dai falsi pregiudizi, troviamo la squallida realtà di dover liberare anche l'uomo dai suoi falsi miti e pregiudizi. Miti e pregiudizi che, per continuare a giustificarli, si tenta di pareggiarli con la donna. Senza capire che miti e pregiudizi rendono infelice sia  l'uno che l'altra.

Ritengo sia una questione di educazione alla vita e alla emotività, che spetta non solo alla madre ma anche al padre, purtroppo però trovare un padre emotivamente vicino anche come mentalità ad una donna, è un tantino difficile, per questo come afferma Anna del Bo Boffino, spetta alla donna un altro compito molto duro, quello di aprire il cuore del uomo, ed è difficile assai.. è una dura lotta della donna, per una semplice cosa, per un semplice risultato, vivere in armonia. Penso che ad una donna non serva a niente la bigamia, è come affermi tu, un'idiozia, un'inutile scusa per pareggiare ciò che di schifo fa l'uomo, ma niente cambierà nella moltitudine di persone, che trae o crede di trarre del gusto da qualcosa che poi è solamente futile ed illusorio, buon per chi ha uno stile di vita coerente e voluto con il proprio compagno, ma per chi ha dei credi, solo una cosa l'augurio nel trovare la propria metà.
Ognuno è diverso, ma alcuni hanno molte cose in comune che li spinge all'incontro, interessi o solo emozioni? La sfida della vita è cercare in questa moltitudine di vita, la propria armonia.
Per cui comprendo il dolore, ma un vaffa a chi non capisce non porta a niente, meglio a se stesso per averlo capito dopo tanta sofferenza di essere stati fino ad allora con la persona meno vicina a noi, almeno la prossima volta si prenderà più tempo per conoscere chi ci sta di fronte.

Micio93

  • Visitatore
Re:Relazioni di coppia ... in doppio legame: I pendolari dell'amore
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2013, 14:37:13 »
Continua ...

oggi leggo:  "...in Italia sarebbero circa 2 milioni e mezzo i pendolari dell'amore. Sono persone che hanno il/la partner in altre città, anche distanti tra loro, e debbono compiere viaggi di ore per poter stare insieme.
Gran parte di questi amanti perennemente on the road sono teenager: ragazzi colpiti dalla freccia di Cupido durante le vacanze estive, ancora in attesa di smaltire l'infatuazione [...]
Ma ci sono anche pendolari  d’età “matura” rimasti impantanati in qualche affaire interregionale o addirittura internazionale. Per loro prendere un aereo, un intercity o farsi qualche ora di autostrada non è un problema [...
]"

Mico, spero che ti sia abituato a prendere l'aereo e che per te non sia un problema venire a trovarmi :happy: D'altronde, si sa, l'amore abbatte ogni ostacolo.  ;D

Ma anche la nave ;D Per mare e per cielo abbatterò ogni ostacolo che mi si parerà difronte per venir da te! ;D abituato come sono  :redd:  ;D


"Nel doppio legame chi tradisce mantiene spesso una doppia fedeltà, al vecchio e al nuovo amore."
Bella la trovata della doppia fedeltà !  :happy:

 "Naturalmente le due situazioni sono diverse,..."

Naturalmente ...  :)

"[...] la relazione consolidata promette serenità, un punto di riferimento preciso, un porto a cui approdare, bene o male,  quando si torna a casa dopo aver fatto vela verso isole sconosciute."
Hai capito Micio come si fa?  ;D

Certo che ho capito  ;D Da un lato molto più probabilmente un lui, si diverte mantenendo la doppia fedeltà, magari anche la tripla, si sa il ritorno della/e ex.. ;D E poi quando ha bisogno di una pausa con la seconda metà torna (a sua discrezione) alla modalità "compagno fedele" con la prima metà e si diverte anche con quella lusingandola di tante belle parole, dicendole in in ogni lingua quanto è bella, ogni modo per farla sentire unica, finché non si stanca di far finta di essere fedele, e torna dalla seconda metà, che poveretta anche lei lusingata e usata per il gusto di un bambinone che ama sì, ma a più donne! Perché l'Amore non è uno! non è per una sola persona! ma per tante, tante persone! ed ora anche le donne possono spassarsela con tanti uomini, anche loro come i maschi possono affinare le loro arti illusorie per far cadere nella propria rete prede di chissà quali voglie, eppure mi sorge un dubbio, dove sono tutte queste ragazze cacciatrici? Se da quel che mi risulta ciò chiedono è quello di essere unicamente amate? Mah.. Povere ragazze che si trovano maschi sempre più poveri di emozioni.
Che poi non ho capito dov'è che sarebbero diverse queste due situazioni..  ???
Se uno si fa un'altra sapendo che è già impegnato, ha tradito, e se afferma di amare entrambe, secondo me una delle due dovrebbe tirargli un calcio in mezzo per fargli ammettere che è un ... ;D
Doppia, ma facciamo anche tripla fedeltà via! Tutti hanno il diritto di divertirsi senza mai dire una cosa seriamente, senza mai essere fedeli verso qualcuno, così si che il mondo tira avanti!  ;D
Anche io voglio fare rotta verso isole sconosciute, inoltrarmi nelle giungle per poi tornare nella mia bella casetta sempre calda, del resto non sto facendo niente di male no? Posso sempre inventarne una nuova, illudendo nuovamente, tanto cosa vuoi che sia, non sono io quello che poi ci sta male, che soffre perché è stato illuso da un maschio insensibile, e incapace di capire la propria compagna  ;D
Chissà poi perché ogni isola mi fa pensare ad un tradimento..  ???

No, seriamente, con quello che scrive il dottore mi viene da pensare che debba essere la donna a capire, scusare e perdonare il maschio  :happy:


"Invece il nuovo rapporto ha dalla sua il "colore intenso", aurorale, rigenerante. Però col passar del tempo anche la  nuova e parallela relazione perde la sua novità, si normalizza. Diventa un po' noiosa come l'altra."

Morale della favola?

"Nello scorso secolo la cosiddetta "liberazione sessuale" degli anni Sessanta ci ha insegnato due cose apparentemente in contraddizione: che si può cercare la massima intensità di emozioni rompendo i legami con partner fissi, esplorando per cercare il piacere e l'avventura; al tempo stesso, che si può, forse si deve, pretendere la felicità dall'amore."

Hai capito a che punto stiamo ancora? A cosa è servita la cosiddetta "liberazione sessuale" se alcuni (o moliti) l'hanno interpretato a proprio piacimento? Io avevo inteso tale liberazione come un liberarsi dai pregiudizi che non consentivano di vivere a pieno la sessualità nell'ambito della coppia coniugale, e non nel senso di libertinaggio o libertà di tradirsi e poi... "tornare al porto a cui approdare". No, perché questo lo si faceva già prima della "liberazione sessuale".


Quindi una volta stancati della seconda relazione si rientra nella prima, però nel frattempo se l'è spassata a spese e a insaputa della propria compagna, ma non si può commentare dai  ;D
Come si fa  ;D
Non c'è la faccio a commentare, è troppo ridicola una cosa come questa  ;D

Senza dubbio, hai ragione, solo che sai, mentre la donna ha capito, l'uomo ha capito quello che li era comodo prendendosi anche la libertà di provare e di tradire, e mo vogliono passare sta schifezza anche alla donna  ;D
Sì, siamo messi molto male  ;D sopratutto voi  che dovete sopportare simili schifezze, e torture al vostro cuore, oltre che alla dura ricerca di qualcuno che vi corrisponda.

Quello che scrive il dottore, non si può leggere dai  ;D se è questo il modo di vedere le cose di buona parte dei maschi e di come debbano e possano andare le cose, preferisco smettere di fare il pendolare e metter in men che non si dica fede al dito, sempre avendo un'altro dito su cui mettere l'altra fede ;D  per non rischiare di finire anche io in simili trappole di qualche ragazza che può aver preso una simile strada, fatta di tradimenti, di doppie fedeltà, di tanti amori, ma nessuno concreto e vero ;D


Che poi, non so da dove le hai lette, ma caspio mi sembrano parole del dottore! ;D
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 16:09:04 da Micio »

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2451
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Relazioni di coppia ... in doppio legame: I pendolari dell'amore
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2014, 23:50:41 »

Io vi leggo solo oggi ma siete stati spassosissimi : finemente o pesantemente ironici, e al contempo giustamente amari, sotto sotto.
In effetti, se la parita' tanto cercata si deve concretizzare in un esser uguali in egoismo, menefreghismo degli altrui sentimenti e del dolore che si infligge, porcilaggine... meglio che questa bella evoluzione rallenti.
Se le donne degli uomini vogliono ricalcare i lati peggiori, se vogliono esser pari per poter svaccare e sentirsi moderne e nel loro diritto, se neppure loro cercano di custodire qualche valore e ne sentono il bisogno..., a me sembra che siamo messi male sia come persone che come societa'.
Lungi da me il moralismo, ognuno puo' vivere come vuole, ma un po' di amarezza lasciatela esprimere anche a me.
Spero che un ragazzo come Micio, che, pur cosi' giovane, si mostra ben capace di cogliere i meandri di bassa lega della psiche umana, un ragazzo cosi' trovi la sua giusta compagna e si sposi prima di poter degenerare come tanti uomini in eta' matura.
Adesso poi che c'e' il Viagra ( and co. )anche i quasi moribondi si sentono dei conquistatori e sono capaci di lasciare la loro povera vecchietta, con cui hanno costruito una vita e una famiglia, per lanciarsi in un improbabile, quanto folgorante ed esterofilo, " grande amore ".
Cosi' va l'Italia, " nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello ".

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2451
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Relazioni di coppia ... in doppio legame: I pendolari dell'amore
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2014, 21:40:37 »

Ma no, secondo me gli uomini piu' invecchiano e piu' diventano porci proprio perché hanno una paura tremenda di invecchiare : e allora inseguono le donne giovani, i modi da giovani, il sesso come da giovani mediato dalle pillolette.., farebbero qualunque cosa per sentirsi come non sono piu'.
Io so di uno, poveretto (ma e' solo un esempio ), che si sbanca letteralmente per ragazze dell'Est europeo che potrebbero esser sue nipoti, le fotografa, le porta in giro, le esibisce, vuol passare per " figaiolo ", ma poi non ci fa niente, addirittura neppure ne ha voglia.  Ma gli basta che gli altri credano, ed e' gelosissimo : si apposta, le segue, le tien d'occhio, fa scenate; e quelle, ballerine di night, lo menano per il naso, lo spremono, si passano il numero di telefono e lo sputtanano alle sue spalle.
Eppure, lui vive cosi', ed e' sempre " innamorato ".
Gli amici ogni tanto gli congegnano begli scherzetti, con la complicita' di qualche ragazza : e tutti se la godono a vederlo abboccare...
Dopo raccolgono le sue confidenze e le sue ambasce, le sue speranze, i suoi interrogativi.
" Ah, questa e' quella giusta. Questa me la sposo! "
Dopo ( pare ) un centinaio di proposte di matrimonio andate buche, ancora non si arrende e ultimamente era arrivato anche alle pubblicazioni.
Ma la ragazza non si e' fatta trovare ed e' scomparsa.
Con la bella macchina regalata, vestiti su vestiti, e il bancomat.................