Continua ...
oggi leggo: "...in Italia sarebbero circa 2 milioni e mezzo i pendolari dell'amore. Sono persone che hanno il/la partner in altre città, anche distanti tra loro, e debbono compiere viaggi di ore per poter stare insieme.
Gran parte di questi amanti perennemente on the road sono teenager: ragazzi colpiti dalla freccia di Cupido durante le vacanze estive, ancora in attesa di smaltire l'infatuazione [...]
Ma ci sono anche pendolari d’età “matura” rimasti impantanati in qualche affaire interregionale o addirittura internazionale. Per loro prendere un aereo, un intercity o farsi qualche ora di autostrada non è un problema [...]"
Mico, spero che ti sia abituato a prendere l'aereo e che per te non sia un problema venire a trovarmi D'altronde, si sa, l'amore abbatte ogni ostacolo.
Ma anche la nave
Per mare e per cielo abbatterò ogni ostacolo che mi si parerà difronte per venir da te!
abituato come sono
"Nel doppio legame chi tradisce mantiene spesso una doppia fedeltà, al vecchio e al nuovo amore."
Bella la trovata della doppia fedeltà !
"Naturalmente le due situazioni sono diverse,..."
Naturalmente ...
"[...] la relazione consolidata promette serenità, un punto di riferimento preciso, un porto a cui approdare, bene o male, quando si torna a casa dopo aver fatto vela verso isole sconosciute."
Hai capito Micio come si fa?
Certo che ho capito
Da un lato molto più probabilmente un lui, si diverte mantenendo la doppia fedeltà, magari anche la tripla, si sa il ritorno della/e ex..
E poi quando ha bisogno di una pausa con la seconda metà torna (a sua discrezione) alla modalità "compagno fedele" con la prima metà e si diverte anche con quella lusingandola di tante belle parole, dicendole in in ogni lingua quanto è bella, ogni modo per farla sentire unica, finché non si stanca di far finta di essere fedele, e torna dalla seconda metà, che poveretta anche lei lusingata e usata per il gusto di un bambinone che ama sì, ma a più donne! Perché l'Amore non è uno! non è per una sola persona! ma per tante, tante persone! ed ora anche le donne possono spassarsela con tanti uomini, anche loro come i maschi possono affinare le loro arti illusorie per far cadere nella propria rete prede di chissà quali voglie, eppure mi sorge un dubbio, dove sono tutte queste ragazze cacciatrici? Se da quel che mi risulta ciò chiedono è quello di essere unicamente amate? Mah.. Povere ragazze che si trovano maschi sempre più poveri di emozioni.
Che poi non ho capito dov'è che sarebbero diverse queste due situazioni..
Se uno si fa un'altra sapendo che è già impegnato, ha tradito, e se afferma di amare entrambe, secondo me una delle due dovrebbe tirargli un calcio in mezzo per fargli ammettere che è un ...
Doppia, ma facciamo anche tripla fedeltà via! Tutti hanno il diritto di divertirsi senza mai dire una cosa seriamente, senza mai essere fedeli verso qualcuno, così si che il mondo tira avanti!
Anche io voglio fare rotta verso isole sconosciute, inoltrarmi nelle giungle per poi tornare nella mia bella casetta sempre calda, del resto non sto facendo niente di male no? Posso sempre inventarne una nuova, illudendo nuovamente, tanto cosa vuoi che sia, non sono io quello che poi ci sta male, che soffre perché è stato illuso da un maschio insensibile, e incapace di capire la propria compagna
Chissà poi perché ogni isola mi fa pensare ad un tradimento..
No, seriamente, con quello che scrive il dottore mi viene da pensare che debba essere la donna a capire, scusare e perdonare il maschio
"Invece il nuovo rapporto ha dalla sua il "colore intenso", aurorale, rigenerante. Però col passar del tempo anche la nuova e parallela relazione perde la sua novità, si normalizza. Diventa un po' noiosa come l'altra."
Morale della favola?
"Nello scorso secolo la cosiddetta "liberazione sessuale" degli anni Sessanta ci ha insegnato due cose apparentemente in contraddizione: che si può cercare la massima intensità di emozioni rompendo i legami con partner fissi, esplorando per cercare il piacere e l'avventura; al tempo stesso, che si può, forse si deve, pretendere la felicità dall'amore."
Hai capito a che punto stiamo ancora? A cosa è servita la cosiddetta "liberazione sessuale" se alcuni (o moliti) l'hanno interpretato a proprio piacimento? Io avevo inteso tale liberazione come un liberarsi dai pregiudizi che non consentivano di vivere a pieno la sessualità nell'ambito della coppia coniugale, e non nel senso di libertinaggio o libertà di tradirsi e poi... "tornare al porto a cui approdare". No, perché questo lo si faceva già prima della "liberazione sessuale".
Quindi una volta stancati della seconda relazione si rientra nella prima, però nel frattempo se l'è spassata a spese e a insaputa della propria compagna, ma non si può commentare dai
Come si fa
Non c'è la faccio a commentare, è troppo ridicola una cosa come questa
Senza dubbio, hai ragione, solo che sai, mentre la donna ha capito, l'uomo ha capito quello che li era comodo prendendosi anche la libertà di provare e di tradire, e mo vogliono passare sta schifezza anche alla donna
Sì, siamo messi molto male
sopratutto voi che dovete sopportare simili schifezze, e torture al vostro cuore, oltre che alla dura ricerca di qualcuno che vi corrisponda.
Quello che scrive il dottore, non si può leggere dai
se è questo il modo di vedere le cose di buona parte dei maschi e di come debbano e possano andare le cose, preferisco smettere di fare il pendolare e metter in men che non si dica fede al dito, sempre avendo un'altro dito su cui mettere l'altra fede
per non rischiare di finire anche io in simili trappole di qualche ragazza che può aver preso una simile strada, fatta di tradimenti, di doppie fedeltà, di tanti amori, ma nessuno concreto e vero
Che poi, non so da dove le hai lette, ma caspio mi sembrano parole del dottore!