Autore Topic: Reciclaggi notturni...  (Letto 744 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Reciclaggi notturni...
« il: Luglio 16, 2013, 06:58:04 »
Notte, intima, immensa discarica di tutti quei frammenti, cocci che ti appartengono, quei pensieri finalmente ora raccolti e differenziati, lontano dalla fretta. Tempo concesso da un sonno lontano, da un riposo forzato perchè comunque disturbato da sogni impossibili, oramai impropri. Accendi la luce, fuori il block notes e riassumi, concentri, escludi, selezioni, butti... Transitando al presente del momento , ti proietti al mattino dopo, nel giorno nuovo, cercando il solo minimo impegno che non sarà mai tale nei tuoi riutilizzi di idee, esperienze, situazioni. Un ciclo continuo, perverso a volte, ma intimo. Non sono sempre quindici minuti soli a se stessi, ma oramai parte di te. 
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 10:40:10 da Platino »

presenza

• Visitatore
Re:Reciclaggi notturni...
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2013, 14:50:09 »
Notte, intima, immensa discarica di tutti quei frammenti, cocci che ti appartengono, quei pensieri finalmente ora raccolti e differenziati, lontano dalla fretta. Tempo concesso da un sonno lontano, da un riposo forzato perchè comunque disturbato da sogni impossibili, oramai impropri. Accendi la luce, fuori il block notes e riassumi, concentri, escludi, selezioni, butti... Transitando al presente del momento , ti proietti al mattino dopo, nel giorno nuovo, cercando il solo minimo impegno che non sarà mai tale nei tuoi riutilizzi di idee, esperienze, situazioni. Un ciclo continuo, perverso a volte, ma intimo. Non sono sempre quindici minuti soli a se stessi, ma oramai parte di te.

... c'è buio nei tuoi scritti, l'utilizzo delle parole lo rispecchia. In verità non ci sono cose belle e brutte, nere o bianche, ma solo la nostra capacità di affrontarle allineandoci ad esse.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2013, 06:31:31 »
Presenza, grazie della tua osservazione. Buio nel senso che non hanno colore oppure difficili da interpretare? Io mi allineo sempre alla situazione che vivo al momento, all'attimo fuggente. Raramente mi lascio scappare quanto mi appartiene dalla vita e per la vita. 

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2013, 15:52:14 »
testo affilato come la lama di una ghigliottina!   tutto vero.

presenza

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2013, 22:58:52 »
Presenza, grazie della tua osservazione. Buio nel senso che non hanno colore oppure difficili da interpretare? Io mi allineo sempre alla situazione che vivo al momento, all'attimo fuggente. Raramente mi lascio scappare quanto mi appartiene dalla vita e per la vita.

... buio come il suono senza suono, come "l'immensa discarica di frammenti", come "il riposo forzato e disturbato da sogni impossibili", buio come una discesa senza volontà di risalita, buio come una mano che non raccoglierà.

Allineamento è soprattutto in ciò che non ci piace affatto...

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2013, 06:35:24 »

... buio come il suono senza suono, come "l'immensa discarica di frammenti", come "il riposo forzato e disturbato da sogni impossibili", buio come una discesa senza volontà di risalita, buio come una mano che non raccoglierà.

Allineamento è soprattutto in ciò che non ci piace affatto...

Io credo che bisogna portare il discorso al singolare, a ciò e in cui ognuno si sente allineato. Tradurre le proprie esperienze non è facile, non sompre morbido, spesso crudo.

presenza

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2013, 22:00:40 »
... prima di tutto far pace con se stessi, e con ciò che non accettiamo  di noi

Micio93

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2013, 21:25:00 »
Hai espresso qualcosa di grande in una brevità che mi riportano ad una giornata..