Autore Topic: Senza tempo senza  (Letto 317 volte)

presenza

• Visitatore
Senza tempo senza
« il: Luglio 08, 2013, 23:46:00 »
Non c'è tempo in questa storia, e non ricordo quando sia accaduta, e forse non importa. La chiamo “la mia storia senza tempo” e non ricordo nemmeno da quando la conosco, forse non importa. Sedevo su una panchina vista mare, e d'improvviso vedo un'ombra tra le due finestre, proprio di fronte a me e in pieno giorno. In quel momento qualcuno mi bussa sulla spalla destra e quando mi volto a guardare scopro quell'ombra. Era l'uomo del cocco, quello che va in giro e lo vende a poche lire già tagliato a fettine e sotto ghiaccio. Ed io che già fantasticavo, cose e persone quasi fossi dentro alla finestra, a scoprire l'origine, ad esplorare il mondo. E quello poi l'ho fatto, sì che l'ho fatto insieme alle mie cose, quelle di poco conto in una piccola valigia, quelle di più importanza esposte a vista lì sul tavolo che non uso affatto. Ed ora gli occhi mi si chiudono, è un problema lo so, ed è per questo che voglio parlare subito, e prima che mi riaddormento e non mi sveglio più. Adesso sono attenta e sento tuttavia che le mie palpebre sono pesanti ed io vorrei ordinare  a me stessa di non dormire, di stare lì attenta a me stessa...
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 23:09:08 da presenza »

Micio93

• Visitatore
Re:Senza tempo senza
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2013, 09:24:00 »
Pare un magnifico sogno..

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2013, 13:32:37 »
A me pare demenza, sinceramente... o solo tanta tanta tanta voglia di apparire. Magari... non potendo sfogare altre voglie... ci si addormenta così.  :)

Micio93

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2013, 14:12:21 »
Magari non potendo sfogare altre voglie ci si addormentasse così..  :redd:
Sarebbe magnifico  ;D

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2013, 07:47:55 »
veramente non mi pare un sogno, ma una spec ie di resa dei conti, con la protagonista che alla fine fa la somma del suo vivere e vuole resistere ancora un poco, prima di addormentarsi e non svegliarsi più!
Complimenti Presenza, i tuoi testi, anche se brevi, portano a meditare. :-*

presenza

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2013, 23:11:20 »
Sì, nihil, la chiave per scoprirsi è meditare rendendosi consapevoli in ogni gesto che si compie...