va tutto bene, anche un aforisma può dare inizia ad un dibattito.
Credo che in effetti le nuove generazioni femminili, siano decisamente aggressive, non disposte a cedere di un passo, a volte dispiace proprio vedere questi atteggiamenti. Sono fasce però, fasce davvero generazionali. Gli uomini cercano sempre e comunque un'amante che faccia anche da mamma, custode eccetra....Forse anche loro dovrebbero cercare un rapporto paritario e non di capo e sudditA.
Per quanto riguarda il discorso di Nuvola sulle badanti, si potrebbe aprire un altro dibattito.
I vecchi affidati alla badante non sempre lo sono per negligenza dei figli, ma per vari intoppi tra cui case piccole, figli piccoli, lavori con orari inflessibili, residenze lontane. Ci sono anche vecchi che non hanno figli.
Consideriamo anche i vecchi che sono sempre stai un poco str... e che naturalmente i figli scaricano, e la situazione inversa, dove gli anziani preferiscono non avere a che fare con i figli.
Ci sono poi coppie con genitori anziani e suoceri anziani entrambi bisognosi di attenzione e ovviamente, a meno di dare fuor di testa, ci vuole un aiuto. Non ultimo il problema di avere un istituto che accolga l'anziano, che costa di più della badante e dove sono tenuti peggio. E per Prima cosa, l'anziano deve stare in casa sua tra le sue cose, morire dove ha vissuto: ergo occorre una badante.
Queste donne che Nuvola dice avere vitto e alloggiom gratis...ma che scoperta, cosa dovrebbero fare, riscuotere lo stipendio e poi pagare vitto e alloggio? allora farebbero prima a stare a casa loro. Perchè sono tutte straniere? per necessità ovviamente, e perchè sono disposte lasciare la famiglia per stare 24 ore su 24 dietro a vecchi e i vecchi sono a volte terrificanti, e il 99% delle volte pure malati, allettati, con il pannolone, in coma, con l'alzhaimer, con l'arteriosclerosi, con il catetere, intronati, paralizzati....Queste donne si alzano anche la notte le il vecchio chiama.
Grazie a Dio ci sono le badanti ( e ora anche molte italiane). Se poi qualcuna cerca di sistemarsi e trova il pollo, la colpa è del pollo.
Personalmente ho i figli lontani e l'unica soluzione sarà una badante perchè non vorrò certo dare nopia ai figli. Per informazione le badanti sono lavoratrici e come tali hanno un contratto, che prevede vitto e alloggio, due ore al giorno di libera uscita oppure il giovedì e la domenica pomeriggio, contributi, ferie, tredicesima, malattia.