Se in un rapporto esiste la gelosia, il rapporto non può sussistere in modo equilibrato, non può essere vero, la gelosia deriva da una insicurezza di se stessi, ed anche da una insicurezza che trasmette il compagna/o, quindi che rapporto è? Un rapporto falso, perché in questo caso la complicità non nasce, non esiste, dimostrazione di due persone insicure che non si conoscono, lo stesso classificare la gelosia come hai scritto tu è un modo per fuggire dalla propria di gelosia, sennò che mondo sarebbe senza nutella? o kinder buoenoooooooo?
Lo ammetto, ultimamente sto tradendo in maniera eccessiva, l'adorata nutella, ma il kinder buoeno, è troppo buono? eppure sono geloso se lei se ne va con qualcun'altro.. uhm.. di che gelosia si tratta?
Su, la gelosia esiste solo per i gelosi, per i troppo insicuri, e per chi non conosce il proprio partner, che sia insita nell'uomo è una bippata
Una coppia non può essere gelosa se si scambiano attenzioni.
"Nel libro "Il primo amore" il sociologo Francesco Alberoni, evidenzia che la gelosia è il sentimento che ci sconvolge quando la persona che amiamo preferisce un altro o quando temiamo che possa preferirlo. E siamo tanto più gelosi quanto più ci sentiamo impotenti, deboli verso il rivale, quanto più lo consideriamo superiore a noi. "
Questa si chiama stupidità, egoismo di desiderio verso qualcuno che non ci vuole perché desidera qualcun'altro.
"L’unica strategia vincente contro la gelosia sembra essere il “principio di minore interesse”, attribuito, forse erroneamente, al sociologo statunitense Walter Waller Willard: “In una relazione amorosa chi prova minore interesse ha più potere di colui il cui interesse è maggiore”"
Addirittura le strategie per vincere in un rapporto, ma un rapporto non è fatto da due persone?
"Doppio legame: i pendolari dell’amore
La bigamia non è più un fenomeno tipicamente maschile, interessa anche le donne, le quali però raramente si “costruiscono” una seconda famiglia. Anch’esse possono vivere due relazioni fisse, una ufficiale ed una clandestina, entrambe importanti, capaci di durare per anni o per tutta la vita. Ecc.. "
Ehm.. citare la fonte? Dottore, copiare da un libro, oltretutto di Willy Pasini è reato
tra l'altro anche vecchiotto
Scherzi a parte o no, di libri ne ho letti, Willy Pasini come Francesco Alberoni, eppure ritengo che tutte queste cose non servano, non a me magari perché le ho lette, ma a prescindere non servono se non rendono migliori la persone, se non le portano ad esporre la propria emotività, non insegnano niente, piccole regole di per se inutili, perché delle cause, delle vere cause di tutto ciò non ne parlano, vedono un lato ma non vedono l'altro, in parole povere non servono a una mazza
Si legga Figli di Mamma e Pelle e Cuore di Anna Del Bo Boffino, poi ne riparliamo