Autore Topic: Questi 15 minuti da spiegare....  (Letto 454 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Questi 15 minuti da spiegare....
« il: Maggio 03, 2013, 12:35:39 »
Difficile trascrivere quanto transita in quindici minuti attraverso la mia mente. Non sono solo quindici minuti, mai uguali, imprevedibili, sempre variabili nella loro intensità, argomenti e contenuti. Uno spettacolo sempre rinnovato ed in evoluzione, mai in replica. Quasi a malattia, incurabile e contagiosa per tutti noi, amanti del trascrivere idee, tracce, opinioni, semplici pensieri o corpose trame, attimi profondi come sorrisi fatti a parole. Mi accorgo però, che nel crescere degl'anni, si è trasformato questo entusiasmo, a volte perso come ritrovato. Riesce più tortuoso ma anche più ricco, inseguire il tutto, fermarlo, definirlo, offrirlo in maniera comprensibile e spontanea. Ma sono allora solo quindici minuti ognitanto o vivere la vita a ciclo continuo? Necessità o semplice passatempo? Valvola di sfogo o innocente fame? Già, perchè ci appaga anche condividerli qui, nutrirci a vicenda di queste umane pulsioni...
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 12:42:19 da Platino »

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
Re:Questi 15 minuti da spiegare....
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2013, 12:54:42 »
E' vero platino,i pensieri che scorrono nella mente non sono mai uguali,per trascriverli e' necessario "cogliere l'attimo"

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Questi 15 minuti da spiegare....
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2013, 07:39:36 »
impossibile trascrivere sì. A volte ho pensieri curiosi, che altri definirebbero anche demenziali( spesso mio marito) e mi piacerebbe condividerli, poi me li scordo, non faccio a tempo a fermarli. L'umanità non saprà mai se essere disperata o felice di queste mie scordanze! abow