Autore Topic: Un giorno qualunque  (Letto 411 volte)

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
Un giorno qualunque
« il: Aprile 30, 2013, 18:32:30 »
Entro in casa,chiudo la porta e...faccio un profondo respirio,poi ancora un altro.Cerco di allentare la tensione,di sgombrare la mente dai pensieri .Ecco mi siedo sulla  poltrona preferita del mio studio,prendo un libro,comincio a leggere.Forse la lettura mi aiutera',mi rassenerera'un pochino.
Niente da fare,proprio non riesco a "staccare la spina".Che cosa posso fare?Oh,ora mi viene incontro Morfeo,mi saluta con la sua zampina e plaf,mi salta in grembo.Si lascia accarezzare dolcemente,mi fa le fusa e poi si acciambella,che tenero coccolone.Ora la mia "bella"(si fa per dire!) giornata mi scorre davanti,mi rivedo indaffarata tra computer,telefono,appuntamenti.Un paio di "pugni nello stomaco"(metaforicamente parlando),un pranzo andato di traverso per la fretta e poi...finalmente a casa.Va beh,vado a preparare la cena,cosi' magari mi distraggo un po'.Cosa posso preparare vediamo un po'...ecco un buon gatto' di patate,con mortadella,tanti formaggi diversi e infine una bella insalatina.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Un giorno qualunque
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2013, 08:47:12 »
la casa č il nostro rifugio, o almeno cosė dovrebbe essere, le giornate storte devono rimanere sul pianerottolo. Impariamo ad essere contente del tempo che dedichiamo a noi stesse, dove non esistono capi, capini e capetti. :rose: