Autore Topic: idee  (Letto 850 volte)

freddyfrewus

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
idee
« il: Marzo 11, 2013, 19:51:50 »
ero stanco di camminare. faceva freddo e pioveva e per giunta non avevo un ombrello. i tuoni facevano tremare la terra ma non mi spaventavano anzi ero cosi nervoso che non pensavo ad altro che ad un coglione che con la sua saccenza mi aveva fatto sembrare un imbranato. fu in quel momento che lo incontrai, e io ero troppo triste e volevo solo capire il perchè di molte cose, lui giunse dal nulla come un uomo normale, banale, semplice ma tutto quello che faceva era aiutare. può sembrare sciocco ma lui mi aiutò davvero, io non capivo perchè fosse cosi ingiusta la gente che mi circondava e lui con poche semplici frasi allevio tutti i miei dubbi come se mi conoscesse da sempre e come se la mia testa riproducesse i miei pensieri inespressi rendendoli leggibili e chiari a tutti. so di per certo che era un essere unico. non riesco a definirlo uomo perchè per quanto ne so potrebbe essere frutto della mia immaginazione, perchè non lo rividi più dopo quella vicenda e nessuno lo conosceva, e pure abitavo in un piccolo paesino dove nessuno passava inosservato. giunsi alla convinzione che quello che faceva quell'essere era strabiliante, e che infondo non esisteva realmente era solo una definizione nella testa di chi aveva coscienza di lui, era solo un marginale essere che per condizione sufficiente aveva vita, perchè qualora tu non abbia più bisogno di lui scompare nel nulla da dove era venuto.
anche la migliore delle idee ha una data di scadenza.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re: idee
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 20:06:17 »
oh, un esordio pieno di introspezione! Forse il personaggio a cui alludi è solo la parte migliore di noi, quella che emerge in caso di necessità.

Se mi permetti di  fare la maestrina, ti consiglio di controllare la punteggiatura e le maiuscole.

freddyfrewus

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
Re:idee
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2013, 16:06:36 »
Ti ringrazio davvero tanto. Hai azzeccato in pieno :) Comunque devi scusarmi per gli "orrori" grammaticali ma in 15 minuti non gli ho dato molta importanza ;)
anche la migliore delle idee ha una data di scadenza.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2013, 16:30:28 »
evvvaiiii, ora ti aspettiamo con un altro racconto. ;D

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2013, 18:54:34 »
Introspettivo che ti descrive, in qualche modo. Proponici altri racconti o pensieri o diari di te, così potremo conoscerti meglio. Sono d'accordo con Nihil: attenzione alla forma, è altrettanto importante del contenuto che si propone.
Bravo, avanti così!!
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2013, 06:55:10 »
Bel pezzo :rose:

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2013, 08:59:03 »
heheheh ma non devi mica contarli davvero i minuti, puoi barare e metterci 10 giorni a scrivere l'articolo.  :kiss: