Autore Topic: Festival di Sanremo  (Letto 600 volte)

Nuvolone

• Visitatore
Festival di Sanremo
« il: Febbraio 11, 2013, 21:44:06 »
Festival di Sanremo 2013, già solo i presentatori mi fan venire a dir poco la nausea.

Si va sempre di male in peggio; non ne parliamo con le canzoni. Canzonette bruttissime e cantanti che non sanno cantare. La "Categoria campioni" poi... dove stanno i "campioni" ?

Se vogliono rilanciare il festival di Sanremo sarebbe molto meglio se facessero cantare i ragazzi di "Ti lascio una canzone" invece di quei cosiddetti cantanti, a mio parere, senza alcun talento.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 21:47:50 da Nuvoletta »

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2013, 08:21:33 »
piuttosto che guardare il Festival, mi metto a stirare, lavare, imbiancare....Spettacolo deprimente, dove tutto è falso e noioso.

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2013, 11:34:04 »
Perfettamente d'accordo con entrambe: e come potrebbe essere diversamente?
Ma, aggiungerei che quest'anno il Festival "viaggia" al ridosso delle oramai famose e celebratissime elezioni politiche, versione 2013 (tanto per non cambiare mai!).

Il particolare direi che non è di poco conto se si considera il fatto (ineludibile) che la televisione con i suoi spettacoli (più o meno seri o di parte) influenza l'opinione pubblica e "muove" fisicamente i flussi dei voti.
Da qui la necessità che la cosiddetta campagna politica, nel frattempo, possa andare avanti garantendo a tutte le parti uguali possibilità di dialogo con gli elettori.

Ma vi pare che, onestamente, questo possa accadere durante la messa in onda (e saranno almeno 5 puntate!) dell'arcinoto programma canoro/festivaliero. Quello più vituperato e, comunque, seguito in Italia?
Certamente che non può essere al di sopra delle parti, se si tiene presente chi sono i conduttori e gli ospiti annunciati, già dalla prima serata:  CROZZA!

In tempi di governi dimissionari, tecnici, riformatori e quant'altro si vanno inventando per infinocchiarci allegramente, dobbiamo stare tutti con le antenne ben dritte e capire da dove arriverà, questa volta, la fregatura.
Purchè avvenga in maniera democratica!
Buon festival a tutti.  :rose:
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 11:49:23 da Faber »
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2013, 11:55:17 »
le fregature hanno sempre una faccia innocente, per scoprirle dobbiamo solo aspettare di sapere chi e come pagheremo. :sbav:

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2013, 15:20:47 »
Diciamo la verità, sta Littizzetto ha proprio stufato con quel suo stupido stile pagliaccesco-volgare ... ha rotto proprio le balle, col collega che le fa da spalla. Certo, avremmo proprio bisogno di una bella e accurata pulizia, di un risanamento della società, anche nel campo dello spettacolo che ha ormai toccato il fondo dello squallore.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2013, 15:34:20 »
concordo, sta diventando esagerata, io dico le stesse scemenze gratis!

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2013, 16:37:56 »
Concordo con tutti voi, io non ho mai visto un festival e mi stupisco quando leggo che l'audience per tale trasmissione è ad un livello altissimo.

All'inizio della sua performance, la Littizzetto poteva anche piacere e incuriosire, ma ora non fa altro che ripetersi sino alla noia e le sceneggiate tra lei che parla sboccato e un Fazio, che finge sempre un pudore e un candore che non ha, ormai è roba vecchia, trita e ritrita.

Vediamoci i cartoni animati in alternativa! 

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 16:48:04 »
la gente forse guarda il festival perchè il resto è anche peggio e qui in cinque serate si leva il pensiero. Ma sono davvero cinque? ma che ci avranno da cantare poi, che sono tutte canzoni pacchiane di solito. I Modugni non esistono più.

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 17:10:57 »
Oltretutto siamo passati dall'analogico al digitale terrestre per cosa? Per aumentare la spazzatura dei programmi? La massa dei rifiuti è in continuo aumento in tutti i campi ! Questo periodo storico lo si può definire ed identificare benissimo come periodo del "Pattume" !  ;D

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 18:26:58 »
 E' un vero piacere ( finalmente ! ) sentire che altra gente oltre a me non sopporta il Festival di Sanremo.  Quando in tv annunciano che sta per arrivare..., a me viene una botta di depressione e dico all'aria : " Oh, no! Di nuovo ! "
Un po' come l'Isola dei famosi e tutte le altre isole per esibizionisti..
Volendo dirla tutta, faccio sempre piu' fatica ad accettare di dover pagare un canone per una televisione che mi aggrada e dunque serve per una minima percentuale. Bisognerebbe trovare il modo di pagare solo quel che si vede, ma non sto parlando della tv " on demand ", i pacchetti prepagati di film o calcio entro cui scegliere.  No, vorrei una tv multiforme ma per cui si paga una cifra in base ai canali, programmi, conduttori che si scelgono.
Ovviamente e' un'idea informe e forse sciocca, eppure vorrei non contribuire neanche con una lira ( euro! ) al mantenimento di programmi e conduttori che non mi vanno.
Chissa' che un giorno non venga inventato qualcosa che permetta al povero ascoltatore di contare davvero qualcosa e soprattutto di non foraggiare col suo canone chi non vuole.
Certo che ora come ora posso dire che non ho bisogno di sonniferi  :  mi seve a puntino mamma Rai ( che non per niente non ci abbandona mai.. ).

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 19:58:14 »
E pensare che "Mamma Rai" ha concorso non poco all'elevazione culturale del nostro Paese. Sin dal 1955 ha trasmesso inizialmente su di un solo canale, poi via via anche con il 2° e più tardi con il 3° canale, unificando idealmente le terre del sud con quelle del nord, attraverso i suoi telegiornali e programmi d'intrattenimento sino ad arrivare agli special e via via elencando. Questo lodevole lavorio non dobbiamo dimenticarlo, poichè ha promosso l'informazione ed una migliore divulgazione della lingua italiana, a quei tempi ancora sconosciuta ai più.
Oggi, purtroppo non lo si direbbe, guardando ciò che invece viene propinato.
Possiamo sperare tuttavia che possa esserci un ripensamento generale sul modo di fare televisione.
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2013, 07:39:31 »
ieri per non vederte il festival e per escludere film di violenza, ho visto un film che più idiota non si poteva, mi domando di cosa si erano fatti i registi e gli sceneggiatori. Era sul canale Rai5, che di solito offre roba buona. Il titolo è in inglese e perciò non lo so scrivere. Si tratta di una donna che ha perso la memoria, ma che poi non era lei, ma nemmeno l'altra e poi lei è morta ma non si sa chi era e poi.....non s'è capito niente!
Comunque a quanto pare Crozza è stato fischiato dalla banda berluschina quando ha preso in giro il nano, ghiacciandolo, poraccio. Berlu è proprio infantile, manda gli schiavetti a contestare un comico scordandosi quanto sia comico lui. La cosa è chiara perchè quando poi ha preso in giro altri politici, nessuno ha rifiatato. Il tutto sentito al tg.

Certo è che la Rai si è rimbambita, i palinsesti sono squallidi e insipienti. Una volta era impegnata, chi non ricorda l'Orlando Furioso di Ronconi o l'Amleto di Albertazzi e l'Idiota, I fratelli Karamazov, Le notto bianche...e tanti altri pezzi che cercavano di acculturare l'italiano medio.  ahuh

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2013, 09:08:09 »
Ho l'impressione che il festival di Sanremo sia il programma che tutti vedono e nessuno ha visto ;D Ogni anno assistono all'evento milioni d'italiani eeek
La verità è che...alla fine una sbirciatina, anche se furti va, la diamo tutti ;)
Se dessero spazio solo ai concorrenti, escludendo esibizioni fuori posto, il festival ne guadagnerebbe in credibilità :mah:

Nuvolone

• Visitatore
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2013, 21:59:15 »
Nihil, son tutti comici e turlupinatori, perciò non ha senso che in una televisione pubblica un comico prenda in giro solo e sempre o prevalentemente una parte politica . Sono tutti criticabili. Poi al Papa dicono che non dovrebbe vivere nel lusso se seguisse il Vangelo ! E  non conosciamo nessun  "comunista" che vive nel lusso e in appartamenti lussuosi a spese dei cittadini? Se non erro Cossiga aveva rinunciato a quei lussi !   

Tornando al festival, ovviamente una sbirciatina la si può anche dare, ricordando che è uno dei programmi più vecchi che hanno segnato la storia della Rai e della canzone italiana.  Però è probabile che la contestazione a Crozza sia stata combinata di proposito per richiamare l'attenzione proprio sul festival.
Su canale 5 c'è il film "Matrimonio a quattro mani", è divertente ...
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 22:24:50 da Nuvoletta »

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2013, 18:04:21 »
A cose avvenute, posso dire che non ho visto ne' sentito niente.
E giuro che vivo lo stesso, anzi.
Mamma Rai ha avuto i suoi meriti, certo, ma ora mi pare spesso un'insieme di orticelli concessi ai vari conduttori stranoti coi loro triti talk-show. E per imbattersi in qualcosa di diverso ( non dico meglio, ma almeno diverso, un po' piu' interessante ) bisogna spostarsi sulla tarda sera-notte.
Credono, di grazia, che gli ascoltatori, i tapini taglieggiati col canone obbligatorio, siano tutti dei non-lavoratori che si possono permettere di star svegli la notte?
O forse, piu' probabilmente, son certi che tutti impazziscono per i talk-show e gli esibizionismi di frotte di " signori-nessuno " che per un attimo attingono la ribalta.
Quanto vorrei far andare in miniera i lorsignori che beccano lautissimi compensi solo per straparlare e dir le solite cavolate! E, non contenti, spesso salgono sul pulpito a far la morale ora a questo ora a quello : contando sul fatto che nessuno sappia e neppure immagini la marea di soldi dei contribuenti che loro, i moraleggianti, si mettono in tasca.
Ma diventano dei popolarissimi oracoli, e la gente fa " si-si, si-si ", come tanti imbuti.