Autore Topic: A mio fratello  (Letto 366 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
A mio fratello
« il: Dicembre 31, 2012, 10:53:56 »
‎...e allora accadrà. Un nuovo cielo, diverso, più terso di quello al quale sei abituato, potrai osservare appena sceso dall'areo. Quell'areo che da Malpensa ti ha portato sino a quella terra assai lontana dall'Italia, da Milano. Hai ripercorso a ritroso la via della seta, hai ritrovato i tuoi passi nella nuova avventura, fortemente voluta e, tra poco, realizzata. Quel popolo ti è entrato nel cuore, come quelle foto che conservi, tra le cose tue più care. Per questo ritorni, per quei bimbi e quelle famiglie distrutte, non da un'ideale o una fede religiosa, ma per l'ingordigia degli uomini e dalla loro insaziabile voglia di usurpare e sottomettere. Torneremo a vederci ad attenderci, l'uno di fronte all'altro, divisi da migliaia di chilometri, riuniti attraverso un monitor. Attenderemo, anelanti, il tuo ritorno e la tua gaiezza, che ci hai sempre donato con generosità, nelle rare occasioni di convivio tra noi. Auguri, Fratello Mio, che tu possa realizzare i tuoi desideri in questo Anno che va ad iniziare...Faber
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:A mio fratello
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 21:50:54 »
un augurio che va condiviso, sempre, in qualunque gorno con i fratelli e potendo con coloro che sono meno fratelli. Gli altri noi stessi.

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:A mio fratello
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2013, 18:04:45 »

:rose:   Mi piace quel che scrivi e come lo scrivi : intensamente sentito.
              Auguri a quel tuo sconosciuto, e a noi fatto balenare, fratello che credendo corre
              incontro alla sua avventura umana.
              Dei valori e un monitor vi terranno uniti pur nella distanza.